Il Comitato di Senigallia della Croce Rossa Italiana invita la comunità alla serata solidale “Bellezze Spaccate
Al Finis Africae, con Luca Pagliari

Il Comitato di Senigallia della Croce Rossa Italiana invita la comunità alla serata solidale “Bellezze Spaccate. Storie di coraggio e d’amore”, venerdì 17 ottobre alle ore 19.00 al Finis Africae (Strada provinciale Sant’Angelo, 155).
Protagonista sarà il volontario CRI Luca Pagliari, giornalista e storyteller, che guiderà il pubblico in uno spettacolo narrativo multimediale tra parole, musiche, filmati e fotografie, dedicato a storie di donne che non finiscono mai. Traiettorie lontane nel tempo e nei luoghi, unite dal desiderio tenace di continuare a splendere anche nei momenti più duri. Edda, Alfonsina, Alice, Annalisa e Francesca sono alcune delle “bellezze spaccate” che compongono un mosaico di coraggio, poesia e dignità, capace di offrire frammenti di vita che arrivano dritti al cuore.
La partecipazione all’evento, comprensivo di cena, prevede una quota di 50 € a persona con prenotazione su www.liveticket.it; per informazioni 071 662501. Il ricavato sosterrà “Senigallia, una città più sicura”, il progetto CRI che rafforza la preparazione e la protezione del territorio attraverso attività di educazione sanitaria e prime manovre di soccorso (uso consapevole del numero unico delle emergenze 112), sicurezza stradale, inclusione negli spazi pubblici e in spiaggia, servizi di prossimità per le fragilità e diffusione della cultura umanitaria. In sintesi: più prevenzione, più formazione, più aiuto concreto lì dove serve.
“‘Bellezze Spaccate’ è un viaggio capace di trasformare frammenti di bellezza ferita in energia civile, capace di generare cura” – dichiara Andrea Marconi, Presidente CRI Senigallia. “Con questa serata chiediamo ai cittadini di stare accanto ai volontari della Croce Rossa per trasformare solidarietà e ascolto in azioni concrete: più formazione, più prevenzione, più vicinanza a chi è fragile. Ogni prenotazione è un tassello del progetto ‘Senigallia, una città più sicura’ e un investimento nel presente e nel futuro della nostra città. Vi aspettiamo.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!