SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Ci sto affare fatica, Comun di Senigallia in ritardo”

Il Pd critica i tempi del bando

Autonoleggio Mariotti Massimo Senigallia - Noleggio auto, city car, suv, scooter, furgoni
Progetto "Ci sto? Affare fatica!"

Abbiamo ricevuto delle segnalazioni sul progetto Ci Sto Affare Fatica, rivolto ai ragazzi dai 14 ai 21 anni, chiamati a svolgere piccoli lavori di cura del verde, di pulizia di strade e sentieri, di tinteggiatura di panchine e staccionate, di realizzazione di murales decorativi per prendersi cura degli spazi urbani.

Il progetto si svolge per tutto il mese di luglio:non garantendo alcun tipo di comunicazione trasparente al progetto, nè l’accessibilità alle informazioni e all’iscrizione tempestiva. Il progetto, gestito dalla Regione Marche, per essere efficace e funzionale andrebbe calato e interiorizzato dai comuni che lo ospitano perchè l’esperienza dei ragazzi possa essere formativa e valorizzante. Non sembra che sia così per il Comune di Senigallia che, oltre a passare in ritardo l’informazione, sembra non essere aggiornato sull’andamento del progetto né sui tempi, né sui contenuti che pur riguardano interventi sulla città. Chiediamo all’assessore Alan Canestrari di rispondere a queste domande dei cittadini e se questo tipo di attenzione non ricada all’interno delle politiche giovanili di cui dovrebbe essere a capo impegnato piuttosto che ad autorizzare serate di Gin dove di attività formativa per i ragazzi non se ne trova traccia. O piuttosto ci rivolgiamo all’assessore Riccardo Pizzi, qualora si ritenesse importante per i servizi culturali promossi dalla nostra città.

PD Senigallia
Pubblicato Mercoledì 2 luglio, 2025 
alle ore 9:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno