RDS Summer Festival 2025: Senigallia pronta
Venerdì 27 e sabato 28 giugno in piazza Garibaldi alcuni tra i cantanti più amati della scena italiana, affiancati da giovani artisti

Senigallia è ormai pronta ad accogliere uno degli eventi musicali più attesi: l’RDS Summer Festival 2025.
Seconda tappa dopo Rimini, per due serate consecutive – venerdì 27 e sabato 28 giugno – piazza Garibaldi si trasformerà in una grande festa a cielo aperto, tra protagonisti delle classifiche, nuovi talenti e un pubblico pronto a cantare sotto al palco.
Di presentare gli artisti e portare le giuste vibrazioni in piazza a Senigallia si occuperanno Claudio Guerrini e Roberta Lanfranchi, due delle voci più amate di RDS 100% Grandi Successi. Saranno loro a guidare il pubblico tra esibizioni live, emozioni e la giusta dose di leggerezza.
Sul palco di Senigallia saliranno alcuni tra i nomi più amati della scena musicale italiana, affiancati da giovani artisti in rampa di lancio. Ecco il cast ufficiale della tappa marchigiana. Venerdì 27 giugno Serena Brancale, Capo Plaza, BNKR44, Venerus, Alex Wyse e Settembre. Sabato 28 giugno sarà invece la volta di Alessandra Amoroso, Baby K, Sangiovanni, Benji & Fede, Fred De Palma, Leo Gassmann, Cioffi,
Anche quest’anno, grazie al progetto “Galbanino, il palco è sempre più tuo!” in collaborazione con Open Stage, cantanti emergenti provenienti da tutta Italia avranno la possibilità di esibirsi davanti a migliaia di persone, aprendo i live dei grandi artisti. I migliori 4 selezionati dalla giuria saliranno anche sui palchi dei prossimi RDS Showcase.
A introdurre i nuovi talenti ci penseranno le voci di RDSNEXT, la social web radio di RDS dedicata alla GenZ: Samara Tramontana e Lisa Luchetta. Durante le serate, le speaker consegneranno anche il premio speciale RDSNEXT awaRDS, dedicato agli artisti che meglio rappresentano lo spirito della nuova generazione.
Per accedere a piazza Garibaldi, lo ricordiamo, veniva richiesto di scaricare o aggiornare l’app RDS, registrarsi e prenotarsi per la tappa di Senigallia. Solo prenotando dall’app si è potuto ricevere il QR code di ingresso gratuito per accedere a piazza Garibaldi, fino a esaurimento posti. Nel caso in cui ci fossero ancora disponibilità, nelle sere stesse dell’evento, verrà dato libero accesso a piazza Garibaldi anche ai non registrati, fino al raggiungimento della capienza consentita.



























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!