Cambi ai vertici del Complesso Musicale “Città di Senigallia”
Rinnovati sia il Consiglio Direttivo che la direzione artistica

Grandi cambiamenti per il Complesso Musicale “Città di Senigallia” che vede rinnovato il Consiglio Direttivo e la direzione artistica.
Dopo decenni di onorato servizio prestato in svariati ruoli come consigliere, presidente e presentatrice, Maria Cristina Pasquini lascia l’incarico al neo eletto presidente Francesco Terenzi, che con il nuovo consiglio direttivo composto da Mauro Balducci (vice presidente), Dalmazio Giacomini, Claudio Massacci, Francesco Sabbatini, Alice Fabri, Leonardo Terenzi (consiglieri), ha iniziato sin da subito a proporre nuovi progetti con una particolare attenzione al coinvolgimento in banda dei giovani musicisti. Il nuovo Consiglio Direttivo inoltre è stato ricevuto alcuni giorni fa dal sindaco Massimo Olivetti per discutere le nuove idee volte a coinvolgere maggiormente la cittadinanza, recepite positivamente dal Primo Cittadino.
Anche la direzione artistica ha subito un importante cambiamento, infatti, dopo ben 9 anni di direzione, il Maestro Pietro De Gregorio lascia il podio ad Alex Russo, giovane direttore di banda classe 1998 con alle spalle un già importante curriculum. Si diploma in clarinetto al conservatorio G. Rossini di Pesaro all’età di 18 anni, si laurea in Didattica della Musica Strumentale nel 2021 con il massimo dei voti, studia inoltre da vari anni Composizione e Direzione d’orchestra. Ha avuto svariate esperienze di rilevante importanza in direzione, trascrizione e composizione. Dal 2019 al 2021 e stato Direttore della Banda Musicale “A. Escobar” Citta di Pergola (PU) e dal 2021 è Direttore del Corpo Bandistico “G. Garavini” di Terre Roveresche (PU).
Il nuovo Consiglio e tutti i musicisti vogliono ringraziare calorosamente l’ex presidente Pasquini e l’ex Maestro De Gregorio per l’impegno profuso in questi anni di servizio per l’associazione e per la città.
La Banda Cittadina vi aspetta numerosi ai prossimi concerti in programma questa estate e vi invita a rimanere aggiornati sulle date degli eventi tramite il nuovo sito internet www.bandamusicalesenigallia.it e le pagine Facebook e Instagram dell’associazione.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!