Pulizia del parco del Picchio a Camerano
Iniziativa civica di alcuni cittadini

In seguito all’intervento di pulizia volontaria dei Giardinetti, un gruppo di cittadini di Camerano ha deciso di dar seguito a quella prima iniziativa nata su Facebook, dedicandosi questa volta alla pulizia del Parco del Picchio.
Mossi esclusivamente dal desiderio di recuperare gli spazi comuni, i volontari hanno ripulito anche quest’area verde che presentava evidenti segni di abbandono e degrado che ne compromettevano la fruibilità, specialmente per famiglie e bambini.
Nel corso della giornata di intervento, i volontari hanno raccolto numerosi rifiuti: bottiglie di birra rotte, buste di plastica ormai “fuse” con il terreno e involucri di carta di vario genere. L’operazione è stata particolarmente impegnativa a causa dell’erba alta e incolta che, oltre a nascondere i rifiuti rendendo difficoltosa la loro raccolta, impedisce tuttora l’accesso ad alcune zone del parco, inclusa l’area giochi destinata ai bambini.
“Vedere un luogo che ci appartiene, pensato per il relax e la gioia dei più piccoli e delle famiglie, ridotto in questo stato ci rattrista profondamente”, hanno dichiarato i promotori dell’iniziativa.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!