SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto

Acu Marche a fianco degli alluvionati del senigalliese

L'associazione consumatori fornisce assistenza

Vigili del Fuoco: rimozione fango da strade dopo alluvione del 15 settembre 2022

Acu Marche (Associazione Consumatori Utenti) è a fianco degli alluvionati marchigiani.

Fin dall’indomani degli eventi dello scorso settembre Acu Marche, a fianco della CO.P.A.M. (Commissione popolare alluvione Marche) si è mossa incontrando cittadini danneggiati, rappresentanti politici, istituzioni. Ancora una volta, purtroppo, l’inefficienza nel tempo della pubblica amministrazione (sia in termini preventivi che di gestione dell’allerta e poi dell’emergenza) ha giocato un ruolo preponderante nella causazione dei danni ingenti inflitti alla popolazione.

Per questo motivo Acu Marche assisterà tutti quei cittadini danneggiati dei vari territori, organizzando vere e proprie azioni collettive e azioni stragiudiziali e giudiziali mettendo a disposizione delle popolazioni colpite non solo la propria esperienza e macchina organizzativa a difesa dei cittadini ma anche avvalendosi di due professionisti di assoluto rigore ed esperienza come gli avvocati Lorenzo Giuliodori e Roberto Paradisi.

Acu Marche organizzerà in tutti i territori colpiti incontri e riunioni non solo per spiegare le proprie strategie e per informare i cittadini di quali siano i passi da affrontare per ottenere un risarcimento dei danni, ma anche per mettere a conoscenza la collettività dell’attuale drammatica situazione dei corsi d’acqua esondati e soprattutto delle attuali misure (praticamente inesistenti) per le allerte alluvioni. In tutti gli incontri parteciperanno gli esperti di Acu Marche e i cittadini avranno la possibilità di intervenire anche per comprendere cosa occorre fare fin da subito, senza attendere gli esiti delle indagini della magistratura.

Da

Acu Marche

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura