SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Doppio titolo europeo per Alice Sorcionovo

Trionfo per la pattinatrice del Luna Sports Academy Senigallia

1.428 Letture
commenti
Cuochi Ancona
Alice Sorcionovo campionessa europea di pattinaggio

Si sono appena conclusi i Campionati Europei di pattinaggio corsa che quest’anno si sono svolti in Italia a L’Aquila dal 4 all’11 settembre.

A far parte della formazione azzurra su convocazione del CT Massimiliano Presti, c’erano anche due portacolori della LunA Sports Academy, società senigalliese ormai ai vertici del pattinaggio italiano da qualche anno. I due atleti, Alice Sorcionovo cat. Junior e Alessio Piergigli cat. Senior si sono distinti durante tutta la stagione primeggiando sempre nella propria categoria.

Il Campionato Europeo come di consueto si è svolto in due fasi: una su pista e una su strada. Nella prima fase Alice Sorcionovo ha conquistato il Titolo Continentale nella 500 mt. Sprint mentre Alessio Piergigli si è classificato al 2° nella gara del giro ad atleti contrapposti dietro al pluricampione mondiale Guzman (venezuelano naturalizzato spagnolo). Nella seconda fase, su strada, Piergigli sfiora il podio nella 100 mt. Sprint in corsia classificandosi 4° per un soffio; nella stessa distanza Alice conquista il suo secondo Titolo Europeo in una finale da cardiopalma.

Alice Sorcionovo campionessa europea di pattinaggioIncontenibili la gioia e la soddisfazione del presidente del sodalizio senigalliese Roberto Arthemalle e dell’allenatore Luca Bernacchia, anche lui presente al Campionato Europeo con lo staff della nazionale in qualità di Tecnico Federale. Un percorso di crescita costante che sta dando ottimi e solidi risultati.

In attesa delle decisioni del Commissario Tecnico in merito ai prossimi Campionati del Mondo che si svolgeranno a Novembre in Argentina, le attività della LunA Sports Academy proseguono a ritmo pieno con la preparazione della squadra agonisti per gli ultimi due appuntamenti stagionali previsti a fine mese a Rovigo e Terni; inoltre tutti i lunedì di settembre corsi gratuiti dalle 17 presso la pista polivalente del Molinello 2, il 2 Ottobre si svolgerà l’iniziativa promozionale federale denominata Roller Day presso Piazza Garibaldi e dal 3 Ottobre prederanno il via i corsi invernali.

Da

Luna Sports Academy

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura