SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“…per Fiorina Piergigli” alla Rotonda a Mare di Senigallia

Lunedì 18 luglio nuovo appuntamento del Musica Nuova Festival

Hotel Turistica - Hotel Senigallia (Ancona) - Vacanze al mare
Fiorina Piergigli

Lunedì 18 luglio continuerà il quinto appuntamento di Musica Nuova Festival presso la Rotonda a Mare di Senigallia alle ore 21.15, con l’appuntamento intitolato “…per Fiorina Piergigli”. Nella serata sarà presentato il nuovo CD monografico di poesia e musica, seguirà il concerto monografico dedicato a Fiorina Piergigli.

Il concerto è organizzato dall’Associazione Musica Antica e Contemporanea, in collaborazione con il Comune di Senigallia e l’Assessorato alla Cultura, i testi verranno recitati dall’attore Mauro Pierfederici e le musiche saranno eseguite dai maestri Davide Bartolucci voce di baritono, Elena Solai al flauto, Elisa Bellavia al pianoforte, Letizia Cerasa all’arpa e Giacomo Sebastianelli al vibrafono, le musiche saranno a cura del M° Roberta Silvestrini.

Fiorina Piergigli è orgogliosa di presentarsi come autodidatta con una grande passione per la scrittura, ha dato alle stampe numerose pubblicazioni e, nonostante la vita le abbia riservato tante avversità, conserva un entusiasmo da bambina per la vita e per la sua “missione” di autrice, ha un modo dolce e fermo di porsi e sa carezzare l’anima del lettore con i suoi versi semplici, evocativi e profondi. La sua poesia spazia tra i ricordi d’infanzia, l’amore per la natura e per i “suoi” luoghi del cuore (Senigallia tra questi, città in cui attualmente abita), le piccole storie che si intrecciano con la Storia grande (la guerra con i suoi orrori, gli stenti, la vita semplice della campagna), l’amore, senza tralasciare, a volte, un’aria leggera ed ironica che aleggia sui versi. Il CD vuol essere un omaggio all’autrice, offrendo uno spaccato della sua produzione, accompagnata da musiche contemporanee scelte dal M° Roberta Silvestrini, Direttrice dell’Associazione Musica Antica e Contemporanea e curatrice del progetto; versi e musica fin dalla notte dei tempi hanno dato vita ad intrecci suasivi e nel caso di Fiorina formano una narrazione poetica piacevole ed appagante.

L’evento è ad ingresso gratuito

Ass. Musica Antica e Contemporanea

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura