SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Non esistono gare senza podi per la Polisportiva Cesanella

80 atlete, e tantissime medaglie

2.188 Letture
commenti
Poeti Franco Immobiliare Senigallia - Vendita immobili residenziali e commerciali
Polisportiva Cesanella

Altro weekend di gare per le atlete della Ginnastica Artistica Cesanella. Questa volta l’appuntamento era ad Agugliano dove si è svolta la prima prova regionale di Ginnastica Acrobatica UISP. Questa disciplina prevede esercizi acrobatici al minitrampolino e al corpo libero.


80 le atlete della Polisportiva Cesanella scese in campo gara con età compresa dagli 8 fino ai 17 anni. La maggior parte di loro son riuscite ad ottenere ottimi piazzamenti ma in particolare sono state ben 40 le atlete premiate.

“Possiamo ritenerci pienamente soddisfatte dei risultati ottenuti dalle atlete ma soprattutto per l’impegno e la dedizione mostrata da ognuna di loro” commenta così Lucia Tanfani responsabile delle insegnanti. Lontano dai microfoni è la stessa Lucia a confronto con le altre insegnanti a sottolineare la maturità e lo spirito di abnegazione delle ragazze anche in considerazione della spesso giovane età. In effetti è bene ricordare che generalmente le atlete che gareggiano sono in una fascia di età che prevede tante difficoltà in quanto si trovano ad affrontare diversi cambiamenti ed un ruolo fondamentale lo rivesti lo sport ma soprattutto l’educazione impartita dai genitori.

Parliamo sempre di atlete e di agonismo, ma una particolare riconoscimento e plauso va anche ai loro genitori, sempre disponibili e collaborativi, che hanno fato un ottimo lavoro. Anche per loro la situazione sta lentamente tornando alla normalità e con i giusti tempi si tornerà alla possibilità di vedere le gare delle proprie figlie. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alle insegnanti.

Per coloro che invece volessero avvicinare le proprie figlie a questo sport, è possibile recarsi nella nuova palestra di Via Corvi tutti i pomeriggi dalle 15:00 alle 20.

Di seguito la lista di tutte le atlete salute sul podio.

Categoria Miniprima Allieve: Barberini Sofia, Belardinelli Melissa, Pandolfi Viola, Ferrara Sofia.

Categoria Miniprima Junior: Ventura Giulia, Pierfederici Giorgia, Pianelli Emma, Pantone Mia, Falanga Matilde, Rocchetti Rita, Manoni Stella, Barzetti Francesca.

Categoria Miniprima Senior: Giudilli Silvia, Spadoni Francesca, Ceccacci Aida, Pagano Giorgia

Categoria Prima Junior: Pierfederici Chiara

Categoria Prima Senior: Marino Anna

Categoria 1° Elite Junior: Gigli Greta, Argentati Elisa, De Filippi Giulia, Savarese Martina, Della Corte Rossella, Giombetti Lucia, Cherubini Chiara, Vernelli Giulia

Categoria 1° Elite Senior: Sbrega Sara, Mancini Carolina, Vecchiarelli Isabel, Marazzina Amalia, Cherubini Ilaria, Agostinelli Nancy, Polinori Sofia.

2° Categoria Elite Junior: Luciani Maya, Arapaj Klea.

3° Categoria Elite Junior e Senior: Sebastianelli Aurora, Montagna Sara, Odorisio Chiara.

5° Categoria Senior: Petrella Rachele, Pieralisi Anna

Da

Polisportiva Cesanella

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 15 marzo, 2022 
alle ore 10:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura