SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Investimenti online: ecco i conti di trading più gettonati del momento

Analisi delle caratteristiche dei broker del momento. Investimenti online: come selezionare broker affidabili

1.110 Letture
commenti
Borsa, mercato, speculazione finanziaria

Negli ultimi anni nella gestione dei risparmi personali gli investimenti online hanno conquistato quote di mercato a discapito dell’operatività offerta dai tradizionali canali di intermediazione: difatti, come si evince dalle statistiche rilasciate periodicamente dai player di settore, il numero di utenti attivi che si rivolge a circuiti di contrattazione al di fuori delle piazze regolamentate è in costante aumento; ciò è dovuto principalmente al fatto che non di rado chi continua a mantenere rapporti di corrispondenza con Banche o Poste, usufruisce comunque dei servizi erogati da altre tipologie di soggetti.

I broker online, nella fattispecie, rappresentano il mezzo più funzionale di cui un individuo può fruire per interfacciarsi con i vari mercati finanziari, per questo motivo tradingtop.it, portale di riferimento nel campo degli investimenti online, ha redatto una guida per aiutare gli investitori a selezionare in modo veloce il miglior conto di trading, fra le varie offerte presenti in rete.

Analisi delle caratteristiche dei broker del momento

Nel panorama degli intermediari operanti sulle piazze over the counter eToro è una delle realtà più apprezzate: il trading tool proprietario, rilasciato con l’apertura di un conto a zero spese, è famoso per l’implementazione di due modalità operative; la piattaforma, infatti, permette la negoziazione di contratti per differenza -su indici, azioni, materie prime, crypto– e, al contempo, la compravendita in Direct Market Access di stocks, token ed ETF. Naturalmente il TOL può essere testato nella sua versione demo senza limiti di tempo e, sia con denaro virtuale sia con fondi reali, si può utilizzare il social trading, il network per reiterare sull’account personale le idee di investimento condivise dagli iscritti.

Un’altra realtà di punta del settore, segnalata dagli esperti di tradingtop.it, è Libertex: si tratta di un intermediario attivo dal 1997 presente in più di 100 paesi, fra cui anche l’Italia. Il catalogo prodotti è estremamente fornito e mette disposizione degli utenti, oltre al foreign exchange market, i CFD su molteplici sottostanti e persino gli ETF. La piattaforma rilasciata dalla società è la MetaTrader 5, per cui i clienti godono della massima possibilità di personalizzazione del trading tool, attraverso la compilazione di script, di indicatori proprietari e di expert advisor; inoltre è importante ricordare che gli spread applicati sui vari sottostanti sono fra i più bassi del mercato.

Xtb ha conquistato il favore degli investitori non solo per la qualità dei servizi, ma soprattutto per l’attenzione che la società riserva al fattore formazione. Gli utenti dell’intermediario possono accedere ad una sezione didattica open source, per intraprendere un percorso ideato da professionisti del settore, al fine di acquisire i principi del trading online; è importante evidenziare che tutte le nozioni assimilate possono essere successivamente testate con la versione demo della MetaTrader 4. La particolarità di XTB risiede nel fatto che persino per la piattaforma real non richiede un versamento minimo iniziale.

Fra i broker online muniti di tecnologia per la costruzione di strategie passive di investimento occorre segnalare AvaTrade: anche questa società, infatti, fra le tante funzionalità offre il social trading e i tool di negoziazione messi a disposizione degli utenti, per sfruttare il meccanismo di replica, sono la MetaTrader -sia in version 4 sia in versione 5- e la WebTrader. Il deposito minimo, richiesto per la sottoscrizione di un rapporto, è di appena 100 euro ed il profilo commissionale applicato agli iscritti è decisamente vantaggioso.

Investimenti online: come selezionare broker affidabili

Gli esperti di tradingtop.it, nella selezione dei player con le migliori caratteristiche dei servizi di gamma, hanno naturalmente incentrato il focus sull’aspetto affidabilità. Difatti, per evitare di incorrere in truffe riconducibili al settore degli investimenti online, è bene prestare particolare attenzione in modo da capire come difendersi.

Rivolgersi a broker certificati è il primo passo da compiere. Infatti, tutti quelli autorizzati dagli organi di vigilanza, operanti nelle giurisdizioni di riferimento -in Italia la Consob- adottano le misure previste dalla normativa per garantire i depositi e le attività degli investitori.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 8 marzo, 2022 
alle ore 17:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura