SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Sindaco Olivetti, com’è possibile che Lei non ricordi!?”

Mancini (Diritti al Futuro): "Non accettabile lo sdegno sulla prima gestione del Covid alla Fondazione Città di Senigallia"

1.957 Letture
commenti
Servizio su L'Espresso sulla gestione del Covid alla Fondazione Città di Senigallia

Sindaco Massimo Olivetti,
com’è possibile che Lei non ricordi cosa succedeva nel marzo del 2020? Rimane stupito e sdegnato nell’apprendere che ai dipendenti della Fondazione, all’inizio del contagio, si comunicava di utilizzare le mascherine seguendo le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità?

Ancora si sapeva poco di quel che sarebbe successo e con cosa avremmo avuto a che fare nelle Case di Riposo. In quei giorni (e, ahinoi, ancora oggi) in molti minimizzavano ancora la portata del virus.

Direttive marzo 2020 - Quando va indossata la mascherinaNon vi era altra possibilità che seguire le indicazioni di organi scientifici.

L’Italia in quei giorni aveva il più alto numero di decessi al mondo per Covid-19, 15 mila. Le residenze per anziani le più colpite.
Comunque in Fondazione in quei giorni non ci fermammo, al personale vennero fatti dei corsi di aggiornamento, si razionalizzarono i reparti per evitare i rischi del contagio, forzammo le procedure: tamponi per tutti!

Poi avemmo il supporto di Medici Senza Frontiere.
E nei primi giorni di aprile, l’inaspettato riconoscimento della giornalista Francesca Mannocchi, sull’Espresso “A Senigallia. il sistema ha funzionato: tamponi per tutti, ospiti separati e pochissimi contagi”

Servizio su L'Espresso sulla gestione del Covid alla Fondazione Città di SenigalliaServizio su L'Espresso sulla gestione del Covid alla Fondazione Città di SenigalliaServizio su L'Espresso sulla gestione del Covid alla Fondazione Città di Senigallia

Caro Sindaco, questi sono i fatti!
Questo sdegno da Lei, che ha nel governo della città esponenti riottosi alle disposizioni di salute pubblica ed alle vaccinazioni, in spregio al principio del bene comune, proprio non lo accettiamo. Sicuramente sta cercando di far le pulci al precedente CDA (di cui facevo parte) con argomenti capziosi e artefatti (vedi anche la questione del Monoblocco dell’ospedale, tutti gli organi preposti ad amministrare, dirigere e controllare sapevano da tempo). Regione ed Asur, prima governate dal centrosinistra ora dal centrodestra non decidono, non si prendono le loro responsabilità!

Coraggio Sindaco, non è suo compito sprecare tempo ed energie per demonizzare l’avversario usando la Fondazione. Ci aspetteremmo che Lei abbia il coraggio di battere i pugni sul tavolo in Regione e difendere il patrimonio morale, civile e finanziario che la Fondazione rappresenta per Senigallia.

Francesco Mancini
Diritti al Futuro

Commenti
Ci sono 2 commenti
fredvargas
fredvargas 2021-10-24 14:00:14
il 4 marzo 2020 c'era anche chi si faceva un video su fb con la mascherina in testa dicendo che si doveva proteggere il cervello dagli iettatori catastrofisti, per dire il livello culturale di ieri, tacendo su quello di oggi.
henry
henry 2021-10-27 09:17:39
....Sindaco Olivetti, com’è possibile che Lei non ricordi! ?
....diritti al nulla, com’è possibile che voi non ricordiate chi c'era prima di Olivetti ?
....chi è causa del suo mal, pianga se stesso !!
....che i trombati squillino le trombe !!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura