SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia

Stress visivo? A Senigallia Ottica Casagrande Lorella ha la soluzione!

Prenota il tuo screening visivo gratuito. Vieni a trovarci in negozio: scoprirai la soluzione visiva più adatta a te e le nostre promozioni

Stress visivo

Stress visivo? Ottica Casagrande Lorella a Senigallia offre un servizio di screening visivo gratuito e consigli su come prenderti cura dei tuoi occhi.

Vuoi trovare la soluzione migliore per risolvere un problema di stress visivo?

Prenota il tuo screening visivo gratuito chiamando lo 07163314 o il 3459723535 (anche WhatsApp) o contattaci tramite la nostra pagina facebook o instagram per fissare un appuntamento gratuito!

Cos’è lo stress visivo?

Un sovraccarico lavorativo del sistema oculare che può generare stanchezza, mal di testa (astenopia), bisogno di interrompere il lavoro svolto, sonnolenza, visione sfuocata e altre sintomatologie legate ad un possibile difetto visivo non corretto adeguatamente, oppure ad un sistema visivo non equilibrato nelle sue funzioni.

Perché il nostro sistema visivo si affatica?

L’apparato visivo umano si è sviluppato ed evoluto nel corso dei millenni per rispondere a stimoli e funzioni legate alla vita all’aria aperta.

Le nuove abilità visive richieste dalla vita moderna, come la lettura, l’utilizzo di computer, tablet e smartphone, spesso connesse a condizioni di illuminazione prevalentemente artificiale, sono fattori di stress che possono portare ad affaticamento del sistema visivo e non solo.

I nostri occhi oggi devono imparare a gestire nuovi intervalli di spazi, per abituarsi alla distanza alla quale teniamo i dispositivi digitali, questa situazione impone uno sforzo spesso troppo grande e di conseguenza sempre più persone lamentano problemi legati alla sfera visiva. L’uso eccessivo della visione da vicino potrebbe mettere in grande difficoltà il sistema di visione binoculare, che deve continuamente contrarsi e adattarsi per mantenere una visione nitida.

Quali sono le soluzioni?

Per chi inizia ad accusare i primi sintomi di stress visivo sono disponibili diverse soluzione su misura a seconda delle esigenze del soggetto:

– Lenti antifatica: particolari lenti oftalmiche a supporto accomodativo per ridurre il carico di lavoro oculare, che permettono di far lavorare il sistema visivo con minor sforzo.

– Lenti antiriflesso con filtro per la luce blu: lenti dotate di un filtro speciale che assicura una visione confortevole anche quando la percentuale di luce blu emessa è elevata. Ideali per chi trascorre molto tempo al chiuso e soffre per l’effetto della luce emessa dalle lampadine LED, dalla TV o dai monitor dei computer.

– Visual training o ginnastica oculare: una serie di allenamenti visivi e visuo-percettivo-motori che servono a rendere più efficiente il sistema visivo e a risolvere varie problematiche.

– Igiene visiva: quella serie di norme comportamentali che permettono al nostro sistema visivo di funzionare correttamente, in armonia.

Nella scelta delle lenti, delle montature e dei trattamenti è sicuramente fondamentale una consulenza approfondita da parte dell’ottico-optometrista.

Vieni a trovarci in negozio per scoprire la soluzione visiva più adatta a te e le nostre promozioni: tra queste la possibilità di provare le lenti progressive e le lenti accomodative per 30 giorni, se non sarai soddisfatto riceverai un buono per l’importo speso.

Prenota il tuo screening visivo gratuito chiamando lo 07163314 o il 3459723535.

Ti ricordiamo che il test dello stress visivo effettuato dall’ottico optometrista non sostituisce la visita dal tuo medico oculista, che ti consigliamo di effettuare periodicamente, a tutela della tua salute visiva.

 

Ottica Casagrande LorellaOttica Casagrande Lorella
Via Mastai 28 – Senigallia
Tel. 071 63314 Cell. 3459723535
ottica@otticacasagrandelorella.it
www.otticacasagrandelorella.it
Seguici su facebook e su instagram
 

Le nostre promo

Campagna promozione 2° e 3°occhiale da Ottica Casagrande Lorella di Senigallia

Campagna 2° e 3°occhiale

Se acquisti due lenti da vista avrai la possibilità di avere altre due lenti pagandone soltanto una.

 

 

Bambino, occhiali, visita oculistica

Promo bambino

Hai un bambino che porta gli occhiali e ogni anno cambia la sua gradazione? Con l’acquisto di una coppia di lenti avrai la possibilità, entro 15 mesi, di sostituire le lenti, anche cambiando gradazione, pagandone soltanto una.

 

Promo lenti luce blu - Ottica Casagrande Lorella Senigallia

 

Promo lenti luce blu

Lenti con filtro luce blu in promozione nel nostro centro ottico optometrico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura