SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Lega Giovani Senigallia plaude all’Amministrazione Olivetti

"Siamo soddisfatti del nuovo bilancio preventivo 2021-2023, finalmente Senigallia volta pagina"

Marconi@Associati.it - Contabilità, redditi, paghe, 730, Isee - Senigallia
Sala consiliare, Consiglio Comunale, Municipio di Senigallia

Nella seduta del Consiglio Comunale tenutasi giovedì 18 marzo è stato approvato il bilancio preventivo 2021-2023. Una manovra finanziaria che segna una discontinuità dal modus-operandi delle precedenti amministrazioni di sinistra.

La Giunta Comunale ha avuto modo di incontrare i vari rappresentanti di categorie: da quelle produttive ai sindacati, passando per le associazioni di volontariato, culturali e sportive. Grazie a ciò si è potuto avere un quadro generale dei bisogni dei cittadini.

Noi, della Lega Giovani Senigallia, in questi mesi ci siamo subito messi in gioco con delle proposte, per dare il nostro prezioso contributo alla città. Alcune di queste sono state prese in considerazione, a partire dalla riqualificazione di viale A. Garibaldi, la sistemazione del lungomare e la grande attenzione ai giovani e all’ambiente.

Sono tante le misure principali del nuovo bilancio come: la riduzione delle tariffe locali, la valorizzazione dei piani “PEBA” e della “Bandiera Lilla” , la sburocratizzazione degli uffici comunali, la sistemazione della frana di Roncitelli e la revisione del piano regolatore della città. Non mancano le particolari attenzioni all’ambiente e al fiume, che deve essere preso in considerazione come un’opportunità e non come un possibile pericolo. Inoltre è prevista la stabilizzazione di alcune centraline per la ricarica di auto elettriche e anche una supervisione degli impianti sportivi e delle scuole, in modo da renderle più sicure.

Per poter portare avanti molte delle nostre proposte abbiamo fatto incontri con il Sindaco e i vari assessori di competenza. Ringraziamo il Sindaco, il Presidente del Consiglio Comunale e tutti gli assessori della giunta a partire da Elena Campagnolo (Lega) e Nicola Regine (Lega) che ci hanno sempre ricevuti e ascoltati.

Un ringraziamento particolare va al coordinatore cittadino della Lega Senigallia, Sergio Taccheri, a tutta la squadra della Lega e Lega Giovani, all’assessore alle Politiche Giovanili Alan Canestrari e a tutti i consiglieri comunali della Lega: Filippo Crivellini, Angelica Brescini, Andrea Carletti, Floriano Schiavoni e Lucia Pucci. Ribadiamo la nostra fiducia alla Giunta Olivetti e continueremo a portare nelle istituzioni la voce dei giovani.

Da Lega Giovani Senigallia

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2021-03-22 16:21:13
Senigallia volterà pagina quando noi cittadinio (che abbiamo votato e non) diranno che ha voltato pagina..per ora abbiamo letto tanto...vedremo se ci sarà la svolta..per ora assolutamente no..e io vi ho votato sappiatelo. Voi contate ben poco come giudici e come giudizi....speriamo volterete pagina tutti voi ..meno parole tanti fatti..pe rora chicherate molto e fate poco...zero svolta.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura