SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia

Lenti progressive, i consigli di Ottica Casagrande Lorella

L'ottica di via Mastai 28 a Senigallia ti aspetta per fartele provare e trovare la migliore soluzione per il tuo difetto visivo

Lenti progressive

Le lenti progressive sono lenti oftalmiche che, attraverso una geometria di costruzione particolare, permettono di vedere perfettamente a tutte le distanze, semplicemente scorrendo le varie zone della lente con lo sguardo.

Nella parte alta troviamo la gradazione per il lontano, nella parte centrale la gradazione per le distanze intermedie (scrivania) e nella parte bassa la gradazione per il vicino (lettura). Nelle zone periferiche, a destra e a sinistra del canale che delimita l’area della visione nitida, cominciano le aberrazioni. Più il canale di progressione è ampio, meno sono le aberrazioni e più la lente è confortevole per il soggetto che la dovrà utilizzare. Più una lente è costruita in base a parametri individuali più le performance visive sono elevate.

Le differenze tra le lenti tradizionali e quelle personalizzate sono notevoli: l’adattamento è sicuramente più veloce e non sarà necessario muovere la testa in ogni direzione per trovare il giusto equilibrio e consentire  una visione naturale ad ogni distanza.

Lenti progressive tradizionali e di nuova generazioneLe lenti progressive tradizionali hanno un design che offre un campo visivo più limitato se paragonato alle soluzioni più moderne. Come risultato, il comfort visivo è ridotto e i periodi di adattamento generalmente sono più lunghi

Le lenti progressive evolute hanno campi visivi più ampi e soddisfacenti. Questo significa che il portatore godrà di un elevato comfort visivo e indossare questi occhiali sarà automaticamente più piacevole

Le lenti progressive personalizzate sono uno step successivo, sono paragonabili ad un abito creato su misura, ogni singolo punto della superficie è progettato per adattarsi alle singole esigenze, offrire il massimo campo visivo possibile e un comfort istantaneo.

Lo staff di Ottica Casagrande Lorella, in Via Mastai 28 a Senigallia, ti aspetta per illustrarti le differenze tra le varie tipologie di lenti progressive e consigliarti la migliore soluzione per il tuo difetto visivo.

Non perdere l’occasione di provarle, se non sarai soddisfatto della scelta potrai sostituirle con altre lenti o renderle e ricevere un buono per l’importo speso da utilizzare come e quando vorrai.

Ottica Casagrande Lorella
Via Mastai 28 – Senigallia
Tel. 071 63314 Cell. 3459723535
www.otticacasagrandelorella.it
Seguici su facebook e su instagram

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura