SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, incontro tra l’Amministrazione Comunale e i vertici del Panathlon Club

I vertici del Panathlon hanno potuto presentare le attività e gli scopi della associazione, che ha finalità etiche e culturali e che si propone di approfondire

Sci Club Senigallia
Panathlon Club

Si è tenuto nei giorni scorsi, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Comunale, un incontro tra l’Amministrazione Comunale e i vertici del Panathlon Club, sezione di Senigallia.

Per l’Amministrazione presenti il Sindaco Massimo Olivetti, l’assessore allo sport Riccardo Pizzi, l’assessore ai servizi alla persona Cinzia Petetta e l’assessore allo sviluppo economico Alan Canestrari: l’incontro è stato molto utile, oltre che per i saluti istituzionali di rito, per uno scambio di opinioni sul mondo dello sport e dell’associazionismo sportivo, che vede a Senigallia una presenza molto viva di numerose realtà del territorio.

I vertici del Panathlon hanno potuto presentare le attività e gli scopi della associazione, che ha finalità etiche e culturali e che si propone di approfondire, divulgare e difendere i valori dello sport, inteso come strumento di formazione e di valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra gli uomini ed i popoli.

Valori pienamente condivisi dall’Amministrazione Comunale che vede nella prativa sportiva uno degli strumenti per consentire un pieno e corretto sviluppo di ogni persona.

Il termine “Panathlon”, proveniente dalla lingua greca, può essere tradotto con l’espressione “insieme delle discipline sportive”, mentre il loro motto “Ludis Iungit” significa “uniti dallo sport”.

Commenti
Solo un commento
alessandropirani 2021-02-15 15:46:11
Pizzi senior ha già rovinato lo sport senigalliese.
Ora tocca al figlio.
Auguri.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura