SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Messa in sicurezza del territorio e trasparenza le priorità secondo Ordine degli Architetti

Incontrati gran parte dei candidati a sindaco di Senigallia

Ordine Architetti Ancona

Le elezioni comunali a Senigallia sono alle porte e l’Ordine degli Architetti di Ancona ha incontrato gran parte dei candidati sindaco. Il ciclo di incontri istituzionali ha coinvolto prima Gennaro Campanile, Paolo Molinelli, Massimo Olivetti e Fabrizio Volpini e poi Rosaria Diamantini e Alessandro Merli.

Nel corso di questi brevi meeting, Ordine degli Architetti e candidati sindaco hanno parlato delle loro idee e progetti per il futuro della città.

“Senigallia riveste un ruolo di primo piano per tutta la provincia – spiega la presidente dell’Ordine degli Architetti di Ancona, Donatella Maiolatesi – soprattutto per l’indotto turistico e, di conseguenza economico che ha. Ma come il recente passato insegna è anche un territorio fragile dal punto di vista idrogeologico. Un territorio che deve essere tutelato e monitorato”.

A tutti i candidati sindaco, infatti, l’Ordine ha ribadito – tra gli altri temi – due priorità: la messa in sicurezza del territorio e la valorizzazione del lungomare, vetrina e per certi versi simbolo di Senigallia.

“Il nostro auspicio è che, chiunque venga eletto come prossimo sindaco, per la realizzazione di opere pubbliche promuova i concorsi di progettazione a due gradi: si tratta di procedure trasparenti in grado di garantire a tutti che vinca davvero il progetto di miglior qualità. Ribadiamo, infatti, che l’edilizia si rilancia solo attraverso qualità, sostenibilità e minor consumo possibile di territorio e di risorse. Senigallia è un patrimonio da proteggere ma anche da rilanciare. Facciamo il nostro in bocca al lupo a tutti i candidati” conclude Donatella Maiolatesi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura