SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Controlli a tutto campo nel sabato notte di Senigallia, su persone, veicoli e locali

Polizia in forze al mare e in centro con uomini di Squadra Mobile, Unità Cinofila, Stradale, insieme a Carabinieri e Polizia Locale

2.265 Letture
commenti
Fabrizio Volpini candidato Sindaco - Elezioni Comunali Senigallia 2020
Controlli di Polizia sul lungomare di Senigallia

Nella serata di sabato 4 luglio, secondo le disposizioni fornite dalla questura di Ancona, sono stati effettuati controlli a tutto campo dal personale del commissariato di Senigallia con l’ausilio di personale della Squadra Mobile, Unità Cinofila e Polizia Stradale.

Le operazioni predisposte di seguito al tavolo tecnico, che ha visto la partecipazione delle forze di polizia operanti su Senigallia, sono state messe in campo per dare una energica risposta ai fatti verificatisi il fine settimana precedente, quando furono segnalate varie liti ed episodi turbativi dell’ordine pubblico.

Controlli di Polizia sul lungomare di SenigalliaImponente lo spiegamento di uomini e mezzi attuato dalla Polizia che, insieme al personale dell’Arma dei Carabinieri, ha consentito di tenere sotto controllo le aree più frequentate dai giovani, cioè il lungomare Marconi e Alighieri e la zona del centro.

Oltre 80 le persone che sono state identificate molti provenienti anche dalla provincia di Ancona. Numerosi veicoli fermati e sottoposti ai controlli dalla polizia stradale che ha elevato diverse sanzioni per violazioni a norme comportamentali del Codice della Strada.

I controlli messi in atto hanno consentito anche di elevare, in collaborazione con gli agenti della Polizia Locale di Senigallia nelle attività di controllo e verbalizzazione, una decina di sanzioni per divieto di accesso alla spiaggia oltre la mezzanotte. Dopo tali interventi estesi su tutto il lungomare ed alla vista degli agenti diverse persone si allontanavano dal lungomare, dove non sono stati per il momento segnalati danneggiamenti.

Inoltre i controlli sono stati estesi anche ai locali pubblici, nei confronti dei quali sono stati rilevati elementi di criticità rispetto al divieto di assembramento e che hanno richiesto costanti interventi da parte degli operatori di polizia. Tali controlli proseguiranno costantemente per tutta la stagione estiva per evitare situazioni problematiche per la sicurezza pubblica

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura