SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Car Multiservice Senigallia - Assistenza meccanica e gomme: ritiro e consegna gratuiti

Sindacati: “lavoro ripreso in oltre la metà delle aziende”

"Ma ricordiamoci che l'emergenza sanitaria è ancora in corso"

1.361 Letture
commenti
Accordo, firma, contratto

Riprende dal 20 aprile la produzione in oltre la metà delle imprese della Regione Marche.

Una ripartenza parziale che deve però tenere conto dell’emergenza sanitaria ancora in corso: la priorità, adesso, è di garantire la sicurezza dei lavoratori.

“Siamo a favore dei test seriologici – dichiara Sauro Rossi, Segretario Generale della Cisl Marche, intervistato dal Tgr Rai Marche -. Bisogna però capire che questi non possono dare una patente certa di immunizzazione: sono uno strumento aggiuntivo rispetto alle misure di sicurezza e ai dispositivi di protezione individuale che le aziende devono utilizzare”.

La ripresa, nel rispetto dei codici Ateco individuati dal Governo, riguarda soprattutto il settore dei servizi, in primis la grande distribuzione, mentre il settore manifatturiero vede ancora numeri ridotti.

Fondamentali, secondo Rossi, saranno le misure di sicurezza che saranno messe in campo: “Pensiamo alla rivisitazione dei cicli di lavoro, alla riorganizzazione degli spazi interni delle aziende e alla riarticolazione degli orari per evitare assembramenti: è un lavoro importante da fare che impegna tutti dentro e fuori i luoghi di lavoro”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura