SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Diritti al futuro, sabato 14 settembre il concerto degli Hotellounge

L'appuntamento è per le 21.45

MC Coperture - Bonifica amianto, impermeabilizzazioni - Senigallia, Montecchio
Gli Hotellounge

Sabato 14 settembre, con inizio concerto alle 21,45, saranno gli Hotellounge a calcare il palco della decima edizione della festa di Diritti al Futuro.

Hotellounge è una band degli anni ’90, nata nella provincia marchigiana, a Senigallia, e che ha prestato un’attenzione spasmodica ad interiorizzare ciò che il rock indipendente americano ed europeo stava producendo. Un legame forte con le musiche degli anni 60 e 70, respirate a posteriori.

Seattle, Londra, Reggio Emilia, Marsiglia e Bruxelles, centinaia di concerti in Italia e in Europa, la partecipazione ad un movimento artistico generazionale dalla spinta spontaneamente innovativa, subito prima della esplosione della rete digitale, da cui questa band è assente. Due dischi prodotti: “Rent a room” del 1995 e “Hotellounge” del 1998 a cui si è aggiunto quest’anno un terzo disco “Live” registrato nelle due serate che hanno segnato la reunion del gruppo al Gratis Club di Senigallia.

Un terzo album di inediti è in lavorazione in questi giorni presso gli studi di produzione de “La Casa della Grancetta” grazie alla preziosa collaborazione di Simone Santarelli e gran parte delle nuovi canzoni saranno proposte dal vivo alla festa di Diritti al Futuro.
Gli Hotellounge sono: Simone Giulianelli – voce; Roberto Mazzoli – chitarra e voce; Gianluca Manfredi – basso e voce; Renato Paolini – batteria, tastiera e voce.

Diritti al Futuro

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura