SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Priscilla - Caffetteria Bistrò Cocktail Bar - Piazza Saffi Senigallia

Volt Senigallia: “disponibili alla creazione di una proposta politica innovativa”

In vista delle elezioni comunali del 2020

referendum, elezioni, votazioni

Volt Senigallia, vista la positiva partecipazione della cittadinanza alle iniziative organizzate in questi mesi, vuol contribuire alla creazione di una proposta politica innovativa in vista delle future Amministrative, catalizzando energie giovani al servizio di Senigallia.


Guardiamo con interesse alla costellazione progressista e liberale, auspicando un dialogo sui temi che ci stanno più a cuore: l’ambiente e le nuove generazioni.

Una coalizione più ampia e inclusiva possibile è ciò che si domanda per le prossime comunali da varie parti del centrosinistra. Ci chiediamo tuttavia da cosa derivi il tentennamento sulla convocazione o meno delle primarie per individuare il futuro candidato Sindaco.

Lo stesso Sindaco uscente ha ricordato di averle proposte nel 2010 e peraltro esse sono previste dallo statuto del più grande partito di area, come hanno sottolineato solo pochi giorni fa i Giovani del PD.

Le primarie rappresentano un modello di democraticità e partecipazione guardato con favore da tutto il mondo politico. Hanno il merito di avvicinare gli elettori ai partiti e farli sentire protagonisti, non spettatori di decisioni calate dall’alto.

In Volt crediamo molto nella democrazia partecipativa e nella possibilità di scegliere i nostri leader sulla base delle competenze.

Primarie di coalizione aperte, libere, vere: ci sembra questo il percorso ideale per forze come le nostre, disposte a dare il proprio contributo con entusiasmo a un progetto di rinnovamento della politica senigalliese.

Da

Volt Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura