SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia la rassegna “Alla Vecchia Filanda” compie 10 anni

Pronta a partire la X edizione della rassegna di antiquariato della Confartigianato

Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Mercatino, antiquariato, collezionismo

Compie 10 anni Alla Vecchia Filanda, la rassegna di antiquariato, collezionismo e modernariato di Confartigianato, pronta a partire a Senigallia da domenica 27 gennaio sotto i Portici Ercolani con orario 8 – 18.

Monete e medaglie, articoli di militaria, stampe, dischi, penne, libri e fumetti; antichi specchi, mobili pregiati, lampade, quadri, ceramiche, argenteria e bigiotteria ‘vintage’; utensili, strumenti della vita contadina di una volta, giocattoli, manufatti: questo e altro è possibile trovare alla Vecchia Filanda.

“Si tratta di un appuntamento imperdibile per tanti appassionati e non solo che giunge quest’anno alla sua decima edizione – dichiara Giacomo Cicconi Massi responsabile territoriale della Confartigianato – In questi 10 anni Alla Vecchia Filanda è sempre cresciuta, e ringraziamo di questo la costante collaborazione del Comune, è entrata nel cuore dei Senigalliesi perché racconta la storia della città mettendo in mostra gli oggetti e l’arte del recente passato, ed è divenuta nel tempo un evento fisso del cartellone cittadino.

Alla Vecchia Filanda racconta la vita quotidiana dei nostri nonni e bisnonni attraverso gli utensili e gli oggetti d’arte. Questo è il nostro modo di comunicare l’identità e lo spirito profondo della nostra terra, una storia di lavoro e di valori, e di promuovere la bellezza e le peculiarità uniche dell’artigianato artistico che nel territorio ha salde radici e una tradizione di eccellenza.

La manifestazione contribuisce inoltre ad attirare visitatori nel centro di Senigallia proprio nei periodi di minor afflusso dato che si svolge ogni quarta domenica del mese ad eccezione di luglio e di agosto e delle festività natalizie. Con questa ed altre iniziative, come la Boutique della Calzatura e della Pelletteria che si terrà il prossimo marzo, puntiamo a destagionalizzare il turismo proponendo eventi di qualità”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura