SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: incredibile e storico Massimo Costantini, premiato miglior coach al mondo

L'Oscar del tennistavolo è suo: mai un italiano in precedenza

5.013 Letture
Un commento
Vivaio Piantaviva Senigallia - Scopri il Natale - Piante e fiori, addobbi floreali, composizioni
Massimo Costantini

Incredibile Massimo Costantini. Il coach senigalliese si è infatti aggiudicato – la notizia è arrivata alle 12.15 di mercoledì 12 dicembre – il premio come miglior allenatore al mondo di tennistavolo per il 2018.


Un risultato meritato dopo i successi dell’ultimo anno, ma comunque ugualmente clamoroso: mai in precedenza un tecnico italiano aveva nemmeno sfiorato un premio (attribuito dalla Federazione Internazionale) del genere e mai aveva vinto un coach non proveniente da una scuola tradizionalmente forte, come sono ad esempio, oltre alla nota Cina, guida del movimento mondiale, Germania e Svezia: tedesco (Jorg Rosskopf) e svedese (Ulf Carlsson) erano infatti e non a caso gli altri due coach in nomination.

A comunicarci la notizia dalla Corea del Sud è stato proprio un Massimo Costantini ancora comprensibilmente euforico: “ho vinto!! Questo risultato è davvero una grande, grande cosa”, è stata la sua esultanza che vale più di mille parole.

Commenti
Solo un commento
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2018-12-12 14:22:04
MAI NESSUNO come lui! Massimo Costantini è stato premiato come il MIGLIOR coach del Mondo! Mica bruscolini ragazzi, MIGLIORE al mondo! Ecco una vera e spettacolare ECCELLENZA tutta senigalliese, oltre che Italiana! Non si può che essere stra felici del suo premio, se lo merita tutto per i risultati che ha ottenuto nel mondo. Rimane un rammarico purtroppo, poteva sicuramente portare il ping pong Italiano a livelli altissimi, ma in Italia anche nello sport, il CONI, prevale la politica, e se non hai qualche "santo in paradiso" (raccomandazione) non vai da nessuno parte. Felicissimo per lui comunque, il premio se lo merita tutto! Grandissimo e immenso Massimo Costantini !!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura