SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Mancinelli Macchine da giardinaggio - Senigallia

La mano di Blu affascina e valorizza un quartiere popolare di Roma

L'artista senigalliese sta realizzando una nuova, potente, opera, nella capitale

Opera di Blu a Roma

L’artista senigalliese Blu lascia ancora piacevolmente esterrefatti con una nuova, potente, opera in corso di realizzazione a Roma.


Blu da circa tre mesi sta infatti lavorando, appeso a delle corde, a uno spettacolare dipinto murale in un vecchio edificio occupato – già sede del Commissariato di Pubblica Sicurezza – di un quartiere popolare di Roma Est.

L’artista italiano più importante del nostro tempo, esploratore di libertà e indipendenza” – come lo ha definito la critica (si veda qui, dove è anche dettagliatamente recensito il suo ultimo lavoro) – nella sua più recente composizione, ancora non terminata, rappresenta con la sua sensibilità due immagini simbolo della cultura occidentale, la Venere di Milo, statua attribuita ad Alessandro di Antiochia ora al Louvre di Parigi e il David di Michelangelo, scultura simbolo del Rinascimento italiano e mondiale, nonché della città di Firenze, dove si trova.

Il più recente lavoro di Blu è già finito sulle pagine dei quotidiani nazionali, come La Repubblica, che in settimana gli ha dedicato un articolo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura