SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: Senigallia cerca i play-off per la A2 al PalaPanzini contro il Nardò

Alla Goldengas, reduce da quattro successi di fila, potrebbe bastare battere i pugliesi per essere sicuri di un posto tra le 8

1.003 Letture
commenti
Biondi Abbigliamento - Saldi inverno 2018 dal 30% al 70% - Castelleone di Suasa
Panchina della Goldengas Pallacanestro Senigallia

Partita decisiva per la qualificazione ai play-off per la Goldengas quella di domenica 18 marzo alle ore 18 al PalaPanzini contro il Nardò.


I biancorossi (quarti col Pescara con 30 punti), reduci da quattro vittorie consecutive e da sette successi nelle ultime 10 gare, ospitano una squadra che, a quota 24, non è ancora sicura della salvezza senza play-out ma allo stesso tempo può centrare i play-off.

Il quintetto di Olive, neopromosso, ha vinto all’andata di 2 punti ma stavolta per gli uomini di Foglietti – classifica alla mano – non conta tanto ribaltare la differenza canestri quanto vincere con qualsiasi punteggio, per salire a quota 32 e compiere il passo forse decisivo per entrare nelle prime 8.

Nardò, che ha giocato buona parte del torneo a Monteroni di Lecce per i lavori al proprio palasport, è tuttavia compagine da non sottovalutare, specialmente dopo le correzioni operate sul mercato.

A torneo in corso è stato infatti rilasciato il realizzatore Rodriguez (14.4 punti di media), ma al suo posto è arrivato il talentuoso play, ex Ortona, Marchetti (9.4 punti e 3.3 assist); poi, via Marengo e al suo posto ecco il lungo rumeno Zaharie, già con esperienze nella massima serie del suo paese e in grado di garantire 10.1 punti e 7.3 rimbalzi.

Un roster esperto e con punti nelle mani, con giocatori di categoria come l’ottimo Potì (15.2 punti), Provenzano (14.8), Ingrosso (9.4), il lungo di scuola slava Bjelic (13.9 punti, 5.3 rimbalzi) e l’ex di turno Valerio Polonara, che ha giocato nella Goldengas nel 2008-2009: l’anconetano, classe 1984, viaggia a 8.3 punti e 7.5 rimbalzi in 31′.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura