SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia

A Marzocca si parla di prevenzione e di vaccini

Alla iniziativa, organizzata dal II Circolo del PD di Senigallia, saranno presenti Mangialardi ed il Dott. Daniel Fiacchini

1.297 Letture
commenti
Manifesto Vaccini

Da oltre un anno uno dei temi maggiormente discussi dalla televisione e sui giornali, per non parlare dei portali social, è quello delle vaccinazioni. Si è aperto un ampio dibattito politico ancor prima che medico tra chi sosteneva l’opportunità delle vaccinazioni diffuse e che ne contestava lo strumento.

Il Governo Italiano facendo propria la preoccupazione per la ripresa nel tessuto sociale di malattie ritenute debellate da tempo, ovvero con una storica incidenza minima trascurabile, nel giugno scorso ha adottato uno strumento che offre una nuova regolamentazione il tema vaccinale per i bambini di età compresa tra i 0 e 16 anni ed i minori stranieri non accompagnati anche nei luoghi di aggregazione.

Nel luglio scorso il Parlamento Italiano, con la legge di conversione n. 119/2017, ha definitivamente introdotto il nuovo sistema di vaccinazioni, tempestivamente rispetto alla riapertura dell’anno scolastico, con evidenti conseguenze giuridiche e sanzionatorie.

Giovedì 28 settembre alle 21,00 presso i locali del Centro Sociale di Marzocca, si parlerà di prevenzione e di vaccini, con lo scopo di fare chiarezza sul nuovo decreto legge convertito e di spiegare l’importanza delle vaccinazioni. Alla iniziativa, organizzata dal II Circolo del Partito Democratico di Senigallia, saranno presenti il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, il Dott. Daniel Fiacchini coordinatore del gruppo tecnico vaccini delle Marche, il Dott. Fabrizio Volpini presidente della Commissione Sanità della Regione Marche, nonché la Dott.ssa Rita Bigelli dirigente scolastico e l’Avv. Michele Castelli.

Coordinerà il dibattito, aperto a tutta la cittadinanza, la dott.ssa Margherita Angeletti.

II Circolo PD di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura