SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Caffespresso - Macchina da caffè a capsule Rekico in offerta

“I centri estivi Uisp Senigallia si confermano una risposta importante alle famiglie”

Il bilancio conclusivo del presidente del Comitato locale Giorgio Gregorini

Centri estivi Uisp

Cominciano le scuole, arrivano i primi freddi e le prime piogge, e già qualcuno ha nostalgia dei centri estivi Uisp, che si sono da poco conclusi offrendo come ogni anno un felice mix di sole, sport, mare, gioco, avventura e divertimento, ingredienti da anni apprezzatissimi da centinaia di bambini e famiglie della città e di tutto il territorio.


Organizzati dal Comitato Uisp di Senigallia presso il Centro Elioterapico UISP n.104 di Lungomare da Vinci, i centri estivi sono partiti il 12 di giugno e sono terminati il 2 settembre, divisi in turni di quindici giorni l’uno, coprendo quindi tutto il periodo estivo fino quasi l’inizio dell’anno scolastico. Ma l’attività estiva non si è fermata qui, dal momento che al Centro UISP si è affiancata l’attività presso lo stabilimento Co.ge.sco., dove Uisp ha curato l’animazione per tutti i bambini che dai Comuni dell’intero territorio dell’ambito arrivano nella spiaggia di Senigallia.

Una squadra di oltre 25 educatori qualificati, alcuni da anni preziosi protagonisti delle estati targate Uisp, altri da poco inseriti nella squadra degli animatori, ma già preparati ed entusiasti dopo essere stati opportunamente formati con i corsi che ogni anno il Comitato Uisp di Senigallia organizza.

“I centri estivi Uisp – ha dichiarato il Presidente del Comitato Uisp di Senigallia, Giorgio Gregorini – si sono confermati una risposta davvero importante per tante famiglie del territorio che hanno potuto contare su educatori appositamente formati per far fronte alle esigenze dei tanti bambini iscritti e lasciare così i genitori liberi di seguire i propri impegni professionali anche nel periodo estivo, sicuri di aver affidato i propri figli ad una struttura qualificata. La gestione dei centri estivi e quella del centro Elioterapico Co.ge.sco ha dato poi a tanti giovani l’importantissima opportunità di fare un’esperienza lavorativa utile per la loro formazione professionale e umana”.

Ma la nostalgia dell’estate non finisce con i bambini: anche gli adulti che hanno frequentato il centro Elioterapico del Co.ge.sco. o quelli del centro Elioterapico UISP n.104 hanno infatti potuto contare sull’animazione curata dai collaboratori del Comitato Uisp Senigallia: il successo della gara di torte salate, bissato dalla tradizionale sfida sulla preparazione di dolci, non sono state infatti che le ultime occasioni di un’estate piena soprattutto della voglia di stare insieme.

Arrivederci al prossimo anno!!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura