SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Magini Food and Drink - Senigallia - Il gusto della carne

Problemi muscolari non fermano Linda Rossi: la senigalliese di nuovo sul podio su strada

Terzo posto ad Asiago nei campionati italiani per la pattinatrice

4.309 Letture
commenti
Linda Rossi

Gli ultimi giorni hanno confermato per la campionessa di pattinaggio Linda Rossi l’ottimo inizio di stagione che già a febbraio, nel Campionato Italiano Indoor svolto nella splendida cornice dell’Adriatic Arena di Pesaro, l’ha vista conquistare l’oro nella gara dei 3 Giri Sprint.


Ad Asiago (VI) infatti, in un circuito cittadino molto tecnico, si sono svolti dall’8 al 10 giugno i Campionati Italiani su Strada di pattinaggio di velocità, dove Linda è stata protagonista.

Già nella gara dei 100 mt che ha ufficialmente aperto la kermes agonistica, Linda ha saputo dimostrare tutto il suo valore – seppur con un fastidioso risentimento muscolare al quadricipite destro trattato per l’intera manifestazione dalla fisioterapista dello staff Virna Verzolini – conquistando un ottimo quarto posto a meno di 2 decimi di secondo dalla prima.

In accordo con il suo preparatore atletico, il pesarese Michele Ravagli, Linda non ha rinunciato il secondo giorno a partecipare alla 20.000 mt Eliminazione “…gara condotta da Linda a bassa intensità al fine di facilitare il recupero della contrattura muscolare e mantenere un minimo condizionamento aerobico”, come dichiara lo stesso Ravagli.

È così che l’ultimo giorno di gare, l’atleta senigalliese ha approcciato prima le batterie di qualifica della 500mt e poi la finale dove, non potendo spingere con tutta la sua esplosività in partenza, ha saputo gestire al meglio la tattica di gara conquistando la medaglia di bronzo e dimostrando ancora una volta la sua grande maturità agonistica.

Visibilmente soddisfatta e sorridente al traguardo, Linda Rossi si è lasciata andare ai ringraziamenti rivolti al suo staff, alla sua squadra e agli sponsor.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura