SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Simone Santarelli porta Senigallia sul podio ai Campionati Italiani

Grande impresa del promettente fiorettista, che finisce terzo

3.484 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Simone Santarelli

Al Play Hall di Riccione ha preso il via mercoledì 26 aprile il 54° Campionato Italiano “Renzo Nostini” under 14, manifestazione che vedrà partecipare in sette giorni di gare, circa tremila atleti da tutta Italia nelle tre armi di Fioretto, Spada e Sciabola.

La scherma marchigiana e senigalliese si è resa subito protagonista nella prima giornata, con il fiorettista Simone Santarelli nella categoria Giovanissimi, che ha conquistato la Medaglia di Bronzo.

Una gara che ha visto partecipare 181 atleti e nella quale Santarelli, dopo aver riportato vittorie continue nel girone e nella fase eliminatoria, si è fermato in una combattuta semifinale con Rossitto del Club Scherma Siracusa per 7 a 10.

Una stagione esaltante quella di Simone Santarelli, che fa salire il nome del Club, del Maestro Cecchi e dell’Istruttore Cesaro, a più alti livelli italiani, chiudendo al primo posto nella classifica marchigiana ed al terzo posto nel Campionato Italiano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura