SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il II e il IV circolo del Pd Senigallia stanno con Matteo Renzi

Nel congresso maggioranza dei consensi rispetto alla Mozione Orlando; il 31 marzo in città arriva Luigi Marattin

2.089 Letture
commenti
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
Matteo Renzi

Prosegue l’attività congressuale del Partito Democratico della nostra città. Ieri sera, 29 marzo, si è celebrato il secondo incontro di circolo per la presentazione delle mozioni e la votazione dei candidati alla segreteria nazionale del PD.


Teatro l’ex biblioteca di Marzocca, il congresso del II circolo PD di Senigallia si è svolto alla presenza di numerosi tesserati e simpatizzanti.

Quasi l’ottanta percento degli iscritti, dopo aver ascoltato l’accorata e puntuale presentazione delle distinte mozioni è andato al voto decretando la seconda vittoria cittadina, dopo quella ottenuta al IV circolo, della proposta renziana con quasi il 60% delle preferenze sulla mozione del candidato Orlando, non ha ottenuto consensi la proposta di Emiliano.

Con molta probabilità salgono a tre i delegati della mozione Renzi alla prossima convenzione provinciale del 5 aprile.

La prima fase, interna al PD cittadino, si concluderà tra le giornate di sabato 1 e domenica 2 aprile con la celebrazione degli ultimi due appuntamenti congressuali rispettivamente al terzo e primo circolo.

Prosegue intanto l’attività del comitato “Senigallia con Renzi” che propone alla cittadinanza una serie di incontri di approfondimento e confronto, in previsione delle primarie aperte del 30 aprile, sulla mozione del candidato Matteo Renzi e sulle questioni che agitano l’attualità politica.

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 31 marzo ore 18,00 presso “Gli amici del Molo” – in un clima conviviale ed informale – spiegano i coordinatori Gennaro Campanile e Michele Castelli – avremo la possibilità di ascoltare e confrontarci con un personaggio di grande spessore professionale e politico, il Prof. Luigi Marattin, classe ’79 già professore di economia all’Università di Bologna, dal 2014 ricopre l’incarico di consigliere economico della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Stretto collaboratore di Renzi prima e del Presidente Gentiloni oggi, è un esperto di macroeconomia che potrà offrirci una chiave di lettura sulle scelte di politica economica interna e sul ruolo che l’Italia dovrà avere nel consesso europeo.

Un appuntamento di altissimo livello al quale la cittadinanza tutta è invitata.

Da

I coordinatori de “Senigallia con Renzi” Gennaro Campanile e Michele Castelli

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ci sono 2 commenti
pablo 2017-03-30 17:23:46
Invece di parlare di percentuali perché non dite il numero di partecipanti ai congressi? Forse il valore delle percentuali assumerebbe un significato più realistico ed esplicativo di come vanno le cose nel vostro partito.
BlackCat
BlackCat 2017-03-31 11:16:48
il Berlusconismo è duro a morire e quando si diceva che il PD non faceva opposizione a quei tempi... Ci si prendeva. Ora il PD è Forza Italia del 94 (anche nella scelta del tricolore). Auguri "compagni".
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura