SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le modifiche alla viabilità a seguito della chiusura del ponte 2 Giugno

Saranno valide dal 21 novembre e saranno opportunamente indicate con apposita segnaletica

6.577 Letture
commenti
Ferramenta Farinelli Senigallia - Scopri le offerte del mese
le modifiche alla viabilità a seguito della chiusura del ponte 2 Giugno

Dopo l’annuncio della chiusura al transito veicolare del ponte 2 Giugno, è stata ufficialmente varata l’ordinanza contenente le modifiche alla viabilità. A seguito dell’ultima verifica condotta dall’ufficio tecnico comunale sulla sua struttura, già da tempo oggetto di attento monitoraggio e indagine anche strumentale, si è giunti alla decisione di limitarne l’uso al solo sovraccarico derivante dal traffico ciclopedonale.

Pertanto, da lunedì 21 novembre, sul ponte sarà istituito il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli, fatta eccezione per velocipedi e pedoni. Sarà poi istituito il senso unico di circolazione, con direzione di marcia ammessa ovest – est, in via Portici Ercolani, da corso 2 Giugno a via Manni, e sarà abrogato l’obbligo direzionale “diritto” in via Sanzio, all’intersezione con via Dogana Vecchia (corsia di marcia sud – nord).

Sarà abrogato anche il percorso ciclabile in via Mamiani sul lato est della porta Lambertina, fino a via Carducci, e sarà consentita la circolazione sul trattole modifiche alla viabilità viario per accedere in via Narente, permettendo, dalla porta, la svolta a sinistra.

Infine, sarà invertito il senso di marcia su piazzale Cefalonia, per permettere il percorso di uscita da via Corfù a via Dogana Vecchia, e in via Smirne, da via Rodi a via Corfù.

Tutte le modifiche saranno opportunamente indicate con apposita segnaletica.

Commenti
Ci sono 2 commenti
leofax 2016-11-18 11:52:06
Una fantasia questa ordinanza alla viabilità! Poi ci spiegheranno meglio, le code che dai portici ercolani si creeranno sulla statale all'altezza dell'ex columbia per svoltare a sinistra verso nord.
papero 2016-11-18 17:58:18
Più che le code a me preoccupa la pericolosità di via dogana vecchia che sbuca sulla statale, lo siatemassero alla svelta il ponte
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura