SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, stop alle auto su ponte II Giugno

Il provvedimento entrerà in vigore dal 21 novembre: transito consentito solo a pedoni e biciclette per questioni di sicurezza

14.254 Letture
Un commento
Ferramenta Farinelli Senigallia - Scopri le offerte del mese
Verifiche sul ponte II Giugno a Senigallia

Il ponte 2 Giugno sarà chiuso al transito veicolare da lunedì 21 novembre prossimo come misura cautelativa alla tutela della sicurezza dei cittadini. È questa la decisione adottata dalla giunta municipale nella seduta di mercoledì 16 novembre in esito alla ultima verifica condotta dall’ufficio tecnico comunale. Il manufatto, già da tempo oggetto di attento monitoraggio e indagine anche strumentale ha infatti portato alla decisione di limitarne l’uso al solo sovraccarico derivante dal traffico ciclopedonale.

Contestualmente all’interdizione del traffico veicolare sul ponte, sarà attuata una modifica alla viabilità cittadina con la previsione del senso unico nel tratto terminale di via Portici Ercolani fino a piazza Manni. L’ufficio tecnico comunale è al lavoro per sottoporre alla giunta un idoneo intervento manutentivo sul ponte atto a garantirne durevolezza e migliori condizioni d’esercizio. Il nuove regime del traffico veicolare c sarà monitorato nei prossimi mesi per apportare le modifiche che si rendessero necessarie.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Solo un commento
leofax 2016-11-16 16:40:15
Ecco la soluzione: Si inverte il tratto di via Andrea Costa da via Mamiani al fiume e la stessa via Dogana Vecchia fino a via Carducci con prosecuzione in via XX settembre.
Più semplice di così!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura