Logo farmacieFarmacie di turno


Avitabile Dr. Andrea
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Senigallia, il futuro dei centri civici in un’assemblea

Appuntamento a Roncitelli per discutere di funzioni, problemi e soluzioni per Roncitelli, Cannella, Borgo Catena e Le Grazie

1.804 Letture
commenti
associazionismo, associazioni, cittadini, unioni, fusione tra comuni

Giovedì 14 luglio, alle ore 21:15, si svolgerà presso il Centro Sociale di Roncitelli un’assemblea pubblica sul futuro Centro Civico che accorpa i territori di Roncitelli, Cannella, Borgo Catena e Le Grazie. L’incontro servirà per sensibilizzare i cittadini che ricadono in questa porzione del territorio comunale di Senigallia sui futuri Centri Civici: questi andranno a sostituire i Centri Sociali e troveranno l’operatività da settembre 2016.

In questi mesi, un gruppo di persone del territorio ha già svolto alcuni incontri al Centro Sociale di Roncitelli dove si è discusso sia sulla lista di candidati per il Centro Civico che sulle problematiche di queste frazioni e delle proposte di eventi e attività.

Ma ancora nulla è deciso in via definitiva: l’assemblea pubblica, infatti, avrà lo scopo di spiegare cosa sono i Centri Civici e le loro funzioni, presentare la lista provvisoria dei candidati al direttivo del Centro Civico di Roncitelli e cercare nuove persone che vogliano impegnarsi e/o candidarsi, presentare le proposte da inserire nel programma di eventi del Centro Civico da ottobre-novembre 2016 a ottobre 2017 e cercare nuove idee che possano contribuire allo sviluppo del territorio e alla organizzazione delle attività di animazione sociale a cui il Centro Civico è chiamato a fare.

 

da Niki Morganti

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno