SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Assicurazioni Generali - Polizza vita, lavora con noi - Agenzia di Senigallia

Ultima giornata di CaterRaduno a Senigallia tra spettacoli e solidarietà

Nel pomeriggio la consueta asta della legalità per Libera e in serata il finale col concerto dei Mau Mau

l'asta della legalità a Senigallia a favore di Libera

L’ultima giornata del CaterRaduno 2016 inizierà sabato mattina, 9 luglio, alle ore 9,15, con il consiglio comunale che conferirà la cittadinanza onoraria a Renzo Ceresa, Massimo Cirri e Filippo Solibello, storici conduttori e curatori della trasmissione radiofonica Caterpillar, e da sempre anima del CateRaduno.

Chi vorrà, potrà seguire i lavori in diretta streaming sulla web tv comunale attraverso la piattaforma digitale senigallia.halleymedia.com, accessibile anche dal sito web comunale www.comune.senigallia.an.it.

Alle ore 11, ci si sposterà al teatro La Fenice per la messa in scena di “Dieci storie proprio così”, di Giulia Minoli ed Emanuela Giordano (ingresso con offerta di 5 euro a favore di Libera). Lo spettacolo racconta di vittime conosciute e sconosciute della criminalità organizzata, storie di impegno civile e riscatto sociale, responsabilità individuali e collettive, connivenze istituzionali e taciti consensi. Racconta il coraggio espresso da associazioni di ragazzi caparbi, la tenacia dei parenti delle vittime, e l’impegno di tutti i cittadini che fanno della memoria un diritto inalienabile.

Alle ore 17, il tradizionale e atteso appuntamento con l’asta a favore dell’associazione Libera, che quest’anno andrà a sostenere il progetto di una cooperativa maglificio sorta dentro uno stabile sottratto alla mafia. Tra gli oggetti che saranno battuti, anche gli atti preparatori del testo sulle unioni civili donato dalla senatrice Monica Cirinnà.

Gran finale al Foro Annonario, dove alle ore 22 si terrà il concerto dei Mau Mau, a cui seguirà lo spettacolo “Rapido, Nostalgico y Final” con Antonio Di Bella e Ottavo Richter.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura