SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Sena Rugby coglie un insperato quarto posto in campionato

Sena Rugby vs Amatori Rugby Fermo 1935, 22-6. A marzo parte la seconda fase della stagione

1.691 Letture
commenti
Morale alto nello spogliatoio del Sena Rugby

Il Sena Rugby vince in casa contro il Fermo 22 – 6 e conquista così anche il 4° posto in classifica! Grande Sena.

Si conclude con una bella vittoria ai danni dell’Amatori Rugby Fermo 1935 la prima fase del Campionato per il Sena Rugby.

Al termine del girone di andata, ci eravamo lasciati con un bel presupposto: vincere quante più partite possibile per riscattare una prima parte di Campionato non all’altezza. E ci siamo riusciti.

Il Sena nel solo girone di ritorno ha collezionato 4 vittorie su 6 partite, prendendosi più di una rivincita e perdendo solamente con Ancona e Camerino che si sono combattute fino all’ultima partita il primo posto in classifica.

Le rivincite nel girone di ritorno con Fabriano, Ascoli e Fermo hanno permesso al Sena Rugby di raggiungere un insperato quarto posto, dopo il girone di andata sottotono.

Una bella partita quella a cui abbiamo assistito al Sena Park nell’ultima di Campionato contro un ottimo Fermo che ha dato giustamente del bel filo da torcere al Sena. I primi minuti sono molto combattuti, tant’è che il Sena perde due pedine importanti per infortunio: il centro Yann Lucas Moroni e la seconda linea Eugenio Battisti. Per fortuna la panchina domenica era molto lunga.

Alla fine le mete saranno tutte per il Sena: 2 per l’ala Ayoub Hari e 2 per Daniel Nwigwe ed il risultato finale di 22 – 6 per il Sena Rugby.

Ma non finisce qui. La F.I.R. ha previsto una seconda fase: Sena Rugby, Amatori Rugby Fermo, Amatori Perugia ed Unione Orvietana Rugby si affronteranno in un girone di andata e ritorno da giocarsi fra marzo e aprile.

Sarà sicuramente molto avvincente e darà modo ai giocatori del Sena di entrare in contatto con realtà diverse e visioni di rugby diverse. La prima fase è stata intensissima e la seconda lo sarà ancor di più.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura