SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Tavernetta sull Aia - Ristorante a Monterado di Trecastelli

La memoria delle foto torna con vecchie vedute di Senigallia e momenti da ricordare

Dall'archivio fotografico Leopoldi ancora una piccola selezione di scatti realizzati nel Novecento

Lo storico circuito motoristico di Senigallia - Foto Leopoldi

Tornano, con una nuova selezione di immagini del Novecento, le pubblicazioni de “La memoria delle foto”, progetto proposto da Senigallia Notizie, che a puntate arricchisce un archivio storico fotografico in digitale del territorio: iniziativa partita con l’aiuto di Foto Leopoldi e Loris Baroncioni.

Attingiamo ancora dall’archivio Leopoldi, che ci consente di selezionare questa volta immagini di vario genere, che ritraggono alcuni scorci aerei della stazione ferroviaria, di via Carducci e del Rione Porto, insieme a momenti del secolo scorso entrati nella storia cittadina: un momento di una gara automobilistica sullo storico circuito motoristico di Senigallia, la squadra cittadina che partecipò ai Giochi Senza Frontiere del 1973, il luogo in cui si svolsero, l’immagine dell’apertura del supermercato Standa tra viale IV Novembre e largo Puccini.

In questa galleria fotografica, gentilmente concessa da Foto Leopoldi, in Corso II Giugno 83 a Senigallia, voi lettori troverete accanto alle foto un pulsante verde, attraverso il quale potete richiedere la stampa della fotografia che più vi piace, spedendola direttamente a Foto Leopoldi. La richiesta non è vincolante, ma per ottenere la stampa dovrete comunque contattare il fotografo recandovi presso il suo punto vendita o chiamando il numero 07160405.

Di ogni foto, poi, voi lettori potete aiutarci a ricostruire la storia, commentando sotto ciascuno scatto (o sotto questo stesso articolo) per cercare di risalire all’anno in cui l’immagine è stata immortalata, in modo che riusciamo insieme a dar vita ad un esaustivo e completo archivio fotografico del territorio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura