SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pizzeria ZeroZero

Notte della Rotonda 2015: nuovo sold out per la spiaggia di velluto -FOTO e VIDEO

Successo per la per la decima edizione della festa di uno dei luoghi simbolo della costa adriatica

Fuochi d'artificio per la Notte della Rotonda 2015, a Senigallia

Un fiume in piena di gente si è riversata nella serata dell’11 luglio sul lungomare senigalliese per prendere parte alla decima edizione del compleanno della Rotonda a mare.

La spiaggia di velluto è stata presa d’assalto fin dalle prime ore del giorno da turisti e curiosi che, approfittando del caldo e della splendida giornata di sole, si sono riversati sulla costa in attesa della festa vera e propria. Non è mancato qualche disagio per quello che concerne i parcheggi: già da metà pomeriggio trovare un posto libero era a dir poco un’impresa.

Notte della Rotonda 2015Notte della Rotonda 2015Notte della Rotonda 2015

Massicci i controlli per evitare che la festa si trasformasse in una serata all’insegna degli eccessi: una vera task force iniziata già nel primo pomeriggio di sabato al fine di ‘vegliare’ sul rispetto delle regole, soprattutto per quello che riguardava la somministrazione degli alcolici. In campo uomini della Municipale, della Polizia stradale, la Protezione civile e gli uomini del 118 presenti sul lungomare con due mezzi.

Notte della Rotonda 2015Vista la mole di gente presente, si è registrato qualche eccesso, soprattutto tra i più giovani: nonostante i controlli capillari non sono mancati coloro che hanno fatto registrare episodi di abusi alcolici anche di grave entità. Episodi comunque sporadici che non hanno rovinato la festa che, nonostante avesse il suo polo, per ovvi motivi, presso piazza della Libertà davanti la Rotonda, era dislocata in diverse zone  della città tra cui il Foro Annonario, l’Area archeologica La Fenice, la Rocca Roveresca, la Pinacoteca Diocesana,Notte della Rotonda 2015 Piazza Roma,  Corso 2 Giugno e le vie Carducci, Perilli, Marconi e Portici Ercolani. Un ventaglio di intrattenimento che ha così potuto soddisfare i gusti più eteregonei.

L’appuntamento più sentito  per molti si è consumato alle 24.00 con l’attesissimo Notte della Rotonda 2015spettacolo pirotecnico: giochi di luce hanno acceso e celebrato la ‘festeggiata’, quella rotonda definita pochi giorni fa dallo stesso Mangialardi come “Il simbolo del turismo balneare dell’Adriatico“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura