SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Summer League “Under” va a Magic Boys, Diamantini e Tomb Deve Vince

Il maltempo interrompe la penultima giornata del torneo. Targa commemorativa alla famiglia Catalani

1.441 Letture
commenti
Pizzeria ZeroZero
Summer League 2015 a Senigallia

Magic Boys (under 13), Diamantini (Under 14) e Tomb deve Vince (Under 15): ecco i vincitori del torneo Under maschile. Continua invece senza sosta il girone di qualificazione del torneo over che domani decreterà il vincitore dell’edizione 2015 della Summer League Senigallia. Causa maltempo, i due match di chiusura saranno ripresi domenica 28 giugno alle ore 14.00.

Dopo tre giorni di qualificazione il torneo UNDER maschile è giunto al suo epilogo sancendo la vittoria di Magic Boys (under 13), Diamantini (Under 14), Tomb Deve Vince (Under 15). Davanti ad un nutrito pubblico, degno di un evento così importante, i Magic Boys hanno superato 24 – 11 i the Legends ; Diamantini si è imposto invece sui Maior 2 per 23 a 6 e infine, Tomb Deve Vince ha battuto gli stessi Diamantini per 25-9. Sicuramente sentiremo parlare ancora di questi ragazzi negli anni a venire: in fondo, il torneo UNDER è davvero il torneo dei piccoli campioni del futuro.

Il torneo over ha invece ribadito il predominio del Caffé Savelli – che nel match di apertura di giornata ha superato agevolmente i Mainagioia per 25 a 9 – e della squadra di Pierantoni e Battisti che si è imposta per 25 a 13 contro Il Bocciodromo era Chiuso, altra squadra da tenere d’occhio per il titolo finale. Tanto agonismo e partita tiratissima quella tra i Ribaltati e Cicciostro**, finita 25-23 dopo un finale emozionante e giocato sul filo dell’equilibrio. Non c’è stato invece tempo di finire il programma a causa di un violento temporale estivo che si è abbattuto sul playground interrompendo il match tra i Metà Senza Testa e I Ribaltati sul 2 a 0. La partita, insieme a quella tra I Luprigenci e Cicciostro** verranno giocate domenica 28 a partire dalle ore 14.00.

Ad intervallare le partite e a creare la giusta atmosfera per le partite serali ci hanno pensato i ballerini del Nirvana che con i loro passi hanno entusiasmato e riscaldato il pubblico. Momento più toccante e sul filo delle emozioni, invece, quello dedicato a Stefano Catalani, un amico della Summer League e padre di uno dei giocatori del torneo. Sulle note dei Deep Purple e Led Zeppelin, gli organizzatori hanno consegnato una targa commemorativa alla moglie Eugenia e ai figli, Nicola e Lorenzo. In fondo, la Summer League, prima di essere un torneo è una sorta di famiglia.

Torneo over maschile

Caffè Savelli – Mainagioia 25-9
Mainagioia – Ceppi di Marulla 15-25
Bimbo Team – Steph Currymedietro 14-13
I Pesciaroli (e il cuntadìn) – Il Bocciodromo era Chiuso 25-13
Il Bocciodromo era Chiuso – Bimbo Team 24-15
Manzoteam – Aesis 98 24-15
Cicciostro** – Join The Game 18-14
I Ribaltati – Join The Game 25-13
I Ribaltati – Cicciostro** 25-22
Metà Senza testa – Cicciostro** 25-16
I Luprigenci + 1 – I Ribaltati 26 – 19
Metà Senza Testa – I Ribaltati
I Luprigenci – Cicciostro**

Finale U13: Magic Boys – Legends 24-11
Finale U14: Diamantini – Maior 2 23-6
Finale U15: Tomb Deve Vince – Diamantini 25-9

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura