SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Agenda Digitale Locale, Mangialardi presenta la “città digitale”

Appuntamento martedì 26 maggio al Foro Annonario

2.484 Letture
commenti
locandina del PD per la banda larga

Martedì 26 maggio, presso il caffè Ghinelli al Foro Annonario, verranno presentate le linee programmatiche del candidato a Sindaco Maurizio Mangialardi, relativamente alla Città Digitale.

All’evento parteciperà l’ingegnere Baldi Gino, docente di telecomunicazioni alla Università “La Sapienza “ di Roma, che ha collaborato alla stesura sia della parte programmatica Regionale che della Agenda Digitale Locale e grazie al quale, il programma della coalizione si integra perfettamente con quello regionale, presentato dal Candidato alla Presidenza Luca Ceriscioli.

Uno degli obiettivi principali dell’Agenda Digitale Italiana è la riduzione sostanziale del Digital Divide, la cui attuazione richiede un forte impulso per la creazione e il miglioramento delle infrastrutture necessarie alla Rete a banda larga e ultralarga.

Il programma elettorale del candidato a Sindaco Maurizio Mangialardi ha tra le sue priorità fondamentali, appunto, la Banda Ultra Larga, perché è tema di grande rilevanza economica, non solo tecnologica.
L’ amministrazione comunale agirà con un ruolo di facilitatore nei confronti delle attività della Regione per la creazione di infrastrutture locali per la Banda Ultralarga e non ultimo anche la creazione di molti accessi accessi Wi Fi, diffusi sul territorio comunale, come il centro storico ed il lungo mare di ponente e levante, o comunque in siti di rilevante interesse turistico.

La Banda Ultra Larga non è solo un mezzo necessario per entrare nella Economia Digitale o per creazioni di Start Up di giovani imprenditori, ma anche un strumento essenziale per una nuova ripresa economica, in particolare per il successo delle attività produttive, agroalimentari e turistiche, infine per il Servizi del Comune di Senigallia, inclusi quelli in ambito sanitario.

L’amministrazione promuoverà e diffonderà iniziative di alfabetizzazioneinformatica per i cittadini utilizzando la collaborazione di “angeli digitali” coordinati dal Digital Champion del Comune di Senigallia, anche con la predisposizione di uno sportello di help informatico.

Il Pd appoggia con grande determinazione questa parte innovativa del Programma elettorale, perché è il punto di partenza necessario per una ripresa economica a tutto campo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura