SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Racconti sull’alluvione e poesie sulla pace: doppio appuntamento a Marzocca

Alla biblioteca Orciari l'antologia Tremaggio (venerdì 20) e un recital di poesie (sabato 21)

Biblioteca Comunale "L. Orciari", a Marzocca di Senigallia

Doppio evento alla biblioteca comunale L. Orciari a Marzocca di Senigallia. Venerdì 20 e sabato 21 marzo sono infatti previste due iniziative tra poesie sulla pace e racconti sull’alluvione del 3 maggio 2014.

Il primo dei due eventi è la presentazione di “Tremaggio“, la raccolta dei testi e dei racconti di nove autori sull’alluvione che ha colpito la città di Senigallia lo scorso 3 maggio 2014. Il libro contiene gli scritti di Andrea Bacianini, Leonardo Badioli, Enrico Carli, Catherine Cipolat, Pelagio D’Afro, Paolo Mirti, Mariangela Paradisi, Luca Rachetta e Paolo Valenti. E’ un’antologia curata da Antonio Maddamma, con un testo di Massimo Cirri. La serata di venerdi 20 marzo inizierà alle ore 21:15.

Sabato 21 marzo, alle ore 21, si terrà invece un recital di poesie in occasione della Giornata mondiale della poesia. La serata, dal titolo “La terra e la pace”, è promossa da biblioteca “Luca Orciari” e Centro Sociale Adriatico di Marzocca in collaborazione con l’associazione culturale Nel Verso Giusto/Senigallia Poesia e la Consulta della Cultura.
All’evento, ad ingresso libero, parteciperanno Catia Urbinelli (lettura di poesie) e Carlo Palestro (improvvisazioni musicali), accompagnati dai video a cura di Franco Patonico.

Commenti
Solo un commento
cocaletta 2015-03-19 09:40:02
ogni volta che vedo quel nome penso all'(...omissis...) dei nostri senatori.............lui compreso
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura