SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Va ai Roosters Senigallia il derby con la Pallacanestro Cesanella

I galletti, già secondi, vincono il match e si preparano per la seconda fase e per l'obiettivo 'promozione'

1.989 Letture
commenti
Marcello Liverani - Candidato a Sindaco di Senigallia
i Roosters Senigallia, stagione 14-15

Ultima gara della prima fase del campionato quella disputata tra le due compagini senigalliesi di Roosters e Cesanella. Pur essendo ininfluente ai fini della classifica (i galletti sono infatti già secondi mentre i cugini sesti) ma sempre un derby, il match è stato giocato con grande intensità agonistica e con il chiaro intento di non regalare niente all’avversario.

Partenza sprint dei Roosters che mettono subito in mostra un’ottima difesa e buone giocate in attacco, grazie anche ad un ritrovato Bellocchi (22 alla fine per lui), che permette ai “galletti” di chiudere il primo quarto sul 18 a 6.
L’inizio del secondo periodo è sulla stessa falsariga del precedente, con il vano tentativo della Cesanella di riavvicinarsi, ma erano ancora i ragazzi di coach Polidori a premere sull’acceleratore e dilatare il vantaggio con un parziale di 25 a 11 per andare al riposo sul 43 a 17 e mettere una bella ipoteca sulla vittoria finale.

Terzo quarto con la Cesanella che provava di nuovo ad accorciare le distanze, approfittando di un calo nell’intensità difensiva dei gialloneri, e faceva suo il parziale 15 a 16.
Ma erano ancora i “galletti” che nell’ultimo periodo, grazie anche al contributo di tutta la panchina, riuscivano ad aumentare il vantaggio fino al + 37 finale.

Un plauso, quindi, a tutta la squadra per come ha concluso questa prima fase del campionato: ottimo infatti è il bilancio con 13 partite vinte su 16 giocate.
Adesso la formula del campionato prevede che le prime tre del girone (Porto Recanati – Roosters Senigallia e Maior Senigallia) si andranno a scontrare con le prime tre del girone dell’entroterra portandosi dietro i punti degli scontri diretti con gare di andata e ritorno. Al termine di queste sei gare la prima vincerà il campionato mentre le altre cinque accederanno ai playoff, con altre sette squadre provenienti da altro girone, che metteranno in palio altre tre promozioni.
In attesa quindi del nuovo calendario e della classifica di partenza c’è una settimana di pausa da sfruttare al meglio per perfezionare negli allenamenti alcune meccaniche di gioco e ripresentarsi al via della seconda fase nelle migliori condizioni possibili.
CAMPIONATO DI BASKET 1° DIV. 2014/15 – 9a GIORNATA DI RITORNO

ROOSTERS SENIGALLIA – PALL. CESANELLA 77 – 40

PARZIALI 18-6, 25-11, 15-16, 19-7

ROOSTERS SENIGALLIA: Belloni 2, Paialunga 2, Berluti 2, Marcosignori 2, Beccaceci 11, Cicconi Massi 15, Bellocchi 22, Polidori 9, Francoletti 5, Vici 7, Mannella, Carnevaletti. All. Polidori Paolo.

PALLACANESTRO CESANELLA: Paolucci 2, Bronzini 2, Pizzi 2, Mencarelli 10, Tarantino 12, Morganti 12, Storoni, Gasparini, Toderi, Tonelli. All. Ficosecco Fabio V.All. Albani Antonio.

Arbitri: Bernardini e Mengucci di Pesaro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura