SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket I Divisione: i Roosters Senigallia, già secondi, all’assalto della vetta

Dopo l'ultimo successo, sfida martedì 24 febbraio alla capolista

1.569 Letture
commenti
Roosters Senigallia 2014-15

Partita che ci poteva consegnare, a due giornate dal termine della 1° fase, l’accesso matematico alla fase finale del campionato (girone GOLD) nelle prime tre posizioni di classifica e allora i “galletti senigalliesi” non si lasciano sfuggire questa opportunità andando a violare il parquet osimano con un’altra ottima prestazione e stavolta il punteggio è lo specchio fedele dell’evolversi della gara fino al +30 finale.

Avvio di partita che mette subito in chiaro le intenzioni dei Roosters che grazie ad un’ottima difesa e ottime giocate offensive prendono subito il largo chiudendo il quarto iniziale sul 6 a 17. Stesso copione nel secondo quarto con la nostra squadra che grazie anche al contributo della “panchina” fa un copia-incolla del primo, 7-16 il parziale, per un +20 all’intervallo 13 a 33.

Al rientro dagli spogliatoi nulla cambiava e il terzo quarto si chiudeva sul 22 a 46. Ultimo periodo che permetteva al nostro coach di provare ulteriori soluzioni difensive e di far scendere in campo tutti i dodici giocatori iscritti a referto per una ottima chiusura di gara sul 36 a 66 finale. Un “bravi” a tutti i ragazzi e in modo particolare a quelli che fino ad ora hanno giocato meno minuti perché si sono sempre fatti trovare pronti quando c’è stato bisogno anche di loro e in attesa del recupero di “Paia” per le prossime gare godiamoci questa meritata qualificazione alla seconda fase.

Ottima la direzione di gara della coppia arbitrale. E adesso dopo aver raggiunto il primo obbiettivo, qualificazione nei primi tre posti e attuale secondo posto in classifica, sotto con il secondo che è quello della scalata al primo posto attualmente occupato dal Porto Recanati. La risposta l’avremo a breve in quanto la partita che deciderà la leadership del nostro girone è prevista per martedì 24 in quel di Porto Recanati, dove la nostra squadra scenderà cercando di rimediare alla sconfitta subita all’andata e conquistare due preziosissimi punti in ottica seconda fase.

TABELLINI

OSIMO BASKET-ROOSTERS SENIGALLIA 36-66 (6-17 7-16 9-13 14-20)

OSIMO BASKET: Pieroni 4, Serafino, Bravi, Gasparri 4, Quattrini, Dolcini 6, Milone 11, Mignanelli, Bugari 7, Biondini 2, Potkontak 2. All. Giuseppetti G.
ROOSTERS SENIGALLIA: Belloni 9, Berluti 2, Schirru, Beccaceci 11, Cicconi Massi 14, Mannella, Marcosignori, Bellocchi 13, Polidori 8, Santini, Francoletti 5, Vici 4. All. Polidori Paolo.
Arbitri: Oghabi e Foti di Ancona.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura