SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

Aumentate nel 2014 le richieste d’aiuto alla Caritas di Senigallia

In attesa di dati ufficiali il responsabile Bomprezzi rivela: "la situazione è difficile"

1.918 Letture
commenti
Centro di prima accoglienza della Caritas a Senigallia

In costante aumento anche nel 2014 le richieste di aiuto alla Caritas di Senigallia. A rivelarlo a margine della presentazione degli eventi per il Capodanno è il responsabile Giovanni Bomprezzi.


I dati ufficiali del periodo gennaio-dicembre 2014 non ci sono ancora, arriveranno tra qualche settimana, entro il mese di gennaio 2015 – spiega Bomprezzi – ma la sensazione è di una situazione peggiore rispetto al passato”.

Un anno difficile quello appena trascorso anche per tanti senigalliesi: l’aumento delle richieste di aiuto pure da parte della popolazione nata e cresciuta nel territorio è un dato già segnalato negli anni scorsi, e confermato nel 2014, complice l’alluvione che ha aggravato le difficoltà già scaturite dalla crisi economica.

Sono state circa 300 invece le persone che hanno partecipato al Cenone della Solidarietà organizzato per il quindicesimo anno consecutivo dalla Caritas nella notte di San Silvestro, un numero decisamente inferiore a quello degli scorsi anni: “è importante sottolineare che tutto l’utile residuo della cena viene girato al nostro fondo di Solidarietà dedicato agli alluvionati, e non solo”, conclude Bomprezzi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura