SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

Il FAI di Senigallia sostiene il recupero della città romana di Castelleone di Suasa

Fino al 30 novembre attiva la raccolta firme “I luoghi del cuore”

Città romana di Castellone di Suasa

Lo scorso sabato 22 novembre, alle ore 17.00, la sezione FAI di Senigallia ha consegnato al Comune di Castelleone di Suasa la somma di € 300, raccolta grazie ad alcune iniziative di raccolta fondi per favorire gli interventi di recupero della città romana di Castelleone di Suasa.

Un ulteriore segno dell’attenzione che la sezione del Fai di Senigallia sta dedicando, con la collaborazione dei comuni di Senigallia, Corinaldo, Castelleone di Suasa, il Consorzio Città Romana, la soprintendenza per i Beni archeologici delle Marche e il dipartimento di Storia, Cultura e Civiltà dell’Università di Bologna, alla possibilità di avviare nuovi lavori di recupero dell’area archeologica di Suasa.

A questo proposito si ricorda che c’è tempo fino al prossimo 30 novembre per partecipare alla raccolta firme della campagna “I luoghi del cuore”, grazie alla quale sarà possibile accedere a un possibile finanziamento che permetta di avviare questi interventi. Si devono raggiungere 1500 firme: questo l’obiettivo del Fai di Senigallia, che sta coordinando le altre sezioni territoriali dell’associazione per raggiungere questo ambizioso risultato

La raccolta firme rientra nel settimo censimento nazionale “I luoghi del Cuore” promosso dal Fondo Ambientale Italiano in collaborazione con il Gruppo Intesa Sanpaolo, per il rispetto e la tutela del patrimonio artistico italiano.

Per firmare è possibile recarsi presso la libreria Ubik di Senigallia o in Comune, all’ufficio relazioni con il pubblico, all’ufficio cultura o in biblioteca nei consueti orari di apertura, oppure ancora accedere al sito http//iluoghidelcuore.it/luoghi/15622 . Chi vuole, può sottoscrivere la petizione anche compilando la cartolina distribuita presso le filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo.

 

Commenti
Solo un commento
Francesco G. 2014-11-27 08:50:47
Segnalo che il link nel comunicato è sbagliato in quanto mancano i due punti e non funziona.
Il link corretto è il seguente:

http://iluoghidelcuore.it/luoghi/15622

Correggetelo, grazie!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura