SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, 2^ cat.: Montemarciano, scacco al re

Al "Di Gregorio" i biancazzurri battono nel finale la capolista Monserra

1.186 Letture
commenti
calcio

C’era molta attesa per il big match della 10^ giornata del girone C di Seconda Categoria, tra l’imbattuto Montemarciano e la capolista Monserra, in programma sabato 8 novembre al “Luigi Di Gregorio“.

Partita subito viva e all’insegna dell’incertezza, con leggero predominio dei padroni di casa. Nel primo tempo si possono registrare due buone occasioni per gli aquilotti di mister Profili, ma prima Giuseppe Merico, poi Gianfelici, trovano l’ottima risposta di piede di Priori. Il Monserra, da parte sua, sfiora il gol con Monnati, che non sfrutta un’incomprensione tra Benni e Menotti. Finale primo tempo 0 a 0.

Anche la ripresa appare bella ed equilibrata, e solo un’invenzione sembra poter sbloccare il match. In questa frazione l’uomo con una marcia in più, per gli uomini di casa, sembra essere Latini ed infatti a circa metà del tempo fa tremare la traversa con un potente destro, dopo il bel servizio di Rossi.

Gli ospiti si affidano ai lanci lunghi per Nobilini, il più pericoloso dei suoi, nonostante la guardia del suo diretto marcatore. All’85esimo la svolta: splendido assolo di Latini, che rientra sul destro e con una sventola trova l’angolo alla sinistra del portiere ospite, facendo esplodere il “Di Gregorio”.

Il gol mette le ali al Monte, che in superiorità numerica (espulso giocatore del Monserra) trova in pieno recupero il gol del 2 a 0 con Gianluca Rossi, che insacca da 35 metri, con Priori fuori dai pali.

Bella e combattuta partita, tra due squadre che sicuramente potranno restare nelle zone alte della classifica sino alla fine.

 

RISULTATI SECONDA CATEGORIA, GIRONE C
10^ giornata

AGUGLIANO POLVERIGI – CAMERATESE 1-1
FALCONARA – OLIMPIA OSTRA VETERE 2-0
MONTEMARCIANO – MONSERRA 2-0
NUOVA FOLGORE – NUOVA SIROLESE 1-0
OSTRA – CORINALDO 1-0
PIETRALACORCE – REAL PORTO 2-0
PONTERIO – FALCONARESE 1-0
VICTORIA BRUGNETTO – ANKON DORICA 2-1

 

CLASSIFICA

Monserra 22
Falconara 21
Montemarciano 20
O. Ostra Vetere 17
Ostra 16
Corinaldo 14
Pietralacroce 13
Cameratese 12
Nuova Folgore 12
Real Porto 12
Ankon Dorica 11
Ponterio 11
Agugliano Polverigi 10
Falconarese 10
Victoria Brugnetto 10
Nuova Sirolese 6

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura