SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Musinf di Senigallia incontro con Salvatore Gajas

Venerdì 7 novembre ospite un importante giornalista

Salvatore Gajas

Quello di venerdì 7 novembre alle 21 al Musinf è un incontro a cui didatticamente tengo molto spiega il fotoreporter Giorgio Pegoli, coordinatore del corso di fotogiornalismo perché avremo con noi un giornalista di grande valore ed esperienza, che ha avuto sempre un grande amore per la fotografia e che oggi dirige il mensile Il Fotografo, un periodico, che si distingue nel panorama nazionale delle riviste di settore per impostazione grafica e validità delle proposte.

Venerdì sera ci saranno l’assessore alla cultura Stefano Schiavoni ed il prof. Bugatti, direttore del Musinf  e tanti fotografi ad accogliere Salvatore Gajas, un autore il cui profilo biografico davvero parla da solo, testimoniando una vita dedicata, con determinazione, impegno e successo, al giornalismo e alla fotografia. Gajas, 67 anni, è nato e ha studiato a Roma. Dopo aver frequentato il liceo classico si è laureato in architettura alla Sapienza. Ha iniziato a lavorare come giornalista già negli anni dell’università.

Giornalista professionista da quarant’anni, è andato di recente in pensione come capo redattore dì Rcs Corriere della Sera. Nel corso della sua carriera ha lavorato a Paese Sera, BBC Italian Service, La Stampa, L’Europeo, Il Mondo, Ecco!. Ha collaborato assiduamente con molti dei maggiori media italiani. Per citarne alcuni: Panorama, Economy, il Piacere, Capital, Radio Rai, Rai1,Rai 3.

Molto interessato alle tecnologie e ai media, pur non avendo mai praticato la fotografia professionalmente, ha diretto (in contemporanea con i suoi incarichi professionali) due importanti mensili di fotografia: fotografare e fotocamera.

Ha collaborato con la maggior parte di giornali del settore e dell’elettronica di consumo.

Numerosi e prestigiosi i suoi incarichi come responsabile dell’ufficio stampa di grandi eventi internazionali.

Oggi dirige il mensile Il Fotografo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura