SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: in arrivo una monografia dedicata a don Alberto Polverari

Gli autori cercano materiale per una pubblicazione a ricordo del sacerdote e storico

Fabbri Infissi - Bonus fiscale per infissi, porte e cancelli blindati
Palazzo Mastai di Senigallia

Siamo a buon punto con la preparazione della monografia dedicata all’amico e a tutto tondo un “gran prete” mons. Alberto Polverari che ebbi modo di incontrare a più riprese e di apprezzare in diverse circostanze dal primo centenario dell’Azione Cattolica 1967/68 ai tempi sfavillanti delle ACLI, dei Comitati Civici e, infine, del Comitato Comunale Dc di Senigallia e dintorni.


Però per la pubblicazione di questa monografia non guasterebbe che dalla cittadinanza misena e in primis dalla relativa area ecclesiale (Voce Misena, Presbiterio, Palazzo Mastai, Seminario, Acli, Azione Cattolica/Centro diocesano, ecc. – ovviamente inclusi, se possibile, i ricchi archivi fotografici di don Pietro Sallei e di don Romolo Farinelli -) e singoli cittadini arrivasse qualche immagine d’archivio per “aiutare” a corredare e/o integrare come si deve l’opportuna parte illustrativa.

Quanti volessero concorrere in questo senso, trovano il sottoscritto – Franco Porcelli – sempre disponibile a Palazzo Mastai tutte le sere feriali dalle 18,40 a seguire.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura