SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Una settimana di emergenza: il VIDEO che racconta l’alluvione di Senigallia

Dalle prime esondazioni ai soccorsi, fino al pesante lavoro per uscire dal fango: le testimonianze dirette

14.322 Letture
commenti
L\'Automobile - Concessionaria Nissan - Senigallia
Alluvione a Senigallia: la valle del Misa allagata

La mattina di sabato 3 maggio, dopo una notte di piogge intensissime, iniziava per Senigallia e la valle del Misa un calvario culminato con l’alluvione che ha travolto interi quartieri residenziali della città e alcune zone produttive del territorio, di natura agricola, artigianale, commerciale e balneare.

A una settimana di distanza, grazie a questo speciale montaggio video realizzato dal portale Youreporter.it, siamo in grado di ripercorrere in una sorta di diario filmato i giorni della gravissima emergenza che ha interessato il nostro territorio. Una situazione di enorme disagio in cui sono precipitate migliaia di persone di Senigallia, delle frazioni lungo il corso del fiume Misa e dei territori di Trecastelli e Ostra.

Un video, questo proposto da Youreporter.it, di eccezionale rilevanza a livello di documentazione storica e umana, con tante testimonianze dirette dei cittadini, che vediamo impegnati sia dietro l’obiettivo della videocamera, sia davanti ad esso per descrivere in prima persona l’alluvione che li ha colpiti, i soccorsi giunti da tante parti d’Italia e il duro lavoro per riemergere dal fango.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura