SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incidenti a Marzocca di Senigallia e Castiglioni di Arcevia: tre feriti

Giovane soccorso dall'eliambulanza. Due anziani si scontrano, auto si ribalta e donna resta incastrata

4.715 Letture
commenti
Eliambulanza, 118, elisoccorso

Doppio incidente stradale nel primo pomeriggio di sabato 29 marzo sulle strade del territorio: un’auto finisce in un dirupo in via Farneto, a Castiglioni di Arcevia e due vetture rimangono coinvolte in uno scontro quasi frontale in via Garibaldi, a Marzocca di Senigallia.

E’ intervenuta anche l’eliambulanza dall’Ospedale Regionale di Torrette di Ancona, per soccorrere il giovane che, alla guida di una Fiat Punto vecchio modello, ha perso il controllo del mezzo nei pressi di una curva, su via Farneto a Castiglioni di Arcevia, ed è finito in un dirupo, terminando la sua corsa in una vigna.

Il ragazzo, che viaggiava da solo, è uscito da solo dall’abitacolo ed era cosciente quando sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Arcevia, intervenuti insieme a Polizia Municipale e ai sanitari del 118. Caricato sull’eliambulanza, il giovane è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Torrette di Ancona, dove è stato sottoposto a TAC. L’automobilista non sarebbe dunque in pericolo di vita, ma le ferite riportate hanno consigliato il ricovero presso il nosocomio regionale. I pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza la Punto, alimentata a metano.

I Vigili del Fuoco di Senigallia sono dovuti intervenire in modo più deciso, verso le ore 14, estraendo dall’abitacolo della sua Fiat Seicento la 78enne, che si è scontrata quasi frontalmente con la Fiat Punto condotta da un 80enne, lungo via Garibaldi, la direttrice che collega le frazione di Marzocca e Montignano di Senigallia.

Il punto dell’impatto, ormai una triste consuetudine, è nei pressi del cavalcavia autostradale sopra via Garibaldi. La Seicento guidata dalla donna, dopo l’impatto si è ribaltata e la donna è rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo, riportando ferite più gravi dell’altro automobilista, pur non essendo in pericolo di vita. Entrambi gli anziani coinvolti nell’incidente sono stati trasportati con due ambulanze presso l’ospedale di Senigallia, dove sono stati prestati loro i soccorsi.

Al momento non è stata resa nota l’esatta entità delle prognosi e delle ferite riportate dagli automobilisti interessati dai due sinistri.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura