SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

Linda Rossi subito oro ai Campionati Italiani Indoor

Ottimi risultati del Team Roller a Pescara

2.950 Letture
commenti
Linda Rossi

Si sono appena conclusi i Campionati Italiani Indoor svoltisi presso il Pattinodromo coperto “Ex Gesuiti” a Pescara. Il campionato indoor è primo importante appuntamento della stagione per i pattinatori di velocità.
Anche in questa manifestazione i giovani atleti del Team Roller di Senigallia – allenati dal tecnico federale Mauro Guenci – hanno confermato il loro buon livello di preparazione.
La più giovane convocata del team di Guenci, Martina Ferretti, pagando un po’ l’evidente emozione della sua prima gara importante nella categoria Ragazze è riuscita a ben piazzarsi nelle finali di velocità e fondo.
La bravissima Michela Pasquinotti, anche essa molto giovane ma esperta agonisticamente, inizia la stagione con un ottimo 9° posto pur essendo al primo anno di categoria, nella gara veloce. Chiara Mesturini, impegnata in una super-combattuta categoria Junior, ottiene buone soddisfazioni nelle difficilissime gare di fondo, 5000mt a punti e 10.000mt a punti/eliminazione.
Latini Fabrizio, l’atleta della categoria Senior della compagine senigalliese, come sempre ha saputo farsi valere, sfruttando tutta la sua classe e l’esperienza agonistica piazzandosi in un ottimo 13° posto nella gara 5000mt a punti, pagando un po’ per gli impegni universitari. Un buon 8° posto è stato conquistato anche nella gara Americana a squadre, dove nella categoria Junior-Senior femminile il team capitanato da Linda Rossi e composto da Chiara Mesturini, Agnese Marchetti e Sofia Marchetti hanno dimostrato un ottimo affiatamento e grande esperienza nei cambi di staffetta.

Linda Rossi sul podio a PescaraInfine un plauso particolare va alla ormai nota due volte Campionessa Mondiale Linda Rossi, che ancora una volta ha raccolto due ottimi piazzamenti, vincendo la medaglia d’oro e aggiudicandosi il titolo di Campionessa Italiana Junior di specialità nella gara sui 5000mt a punti e la medaglia d’argento nella gara sui 2 giri sprint.

Ora gli occhi e le attenzioni di tutta la squadra sono già rivolti alle prossime gare, prima tra le quali i Campionati Regionali su strada che si svolgeranno a San Benedetto del Tronto il prossimo weekend e successivamente i vari trofei nazionali e internazionali dove certamente i ragazzi di Mauro Guenci sapranno farsi valere, portando il nome della propria città in Italia e all’estero.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura