SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ladri nella sede dell’onlus Andos di Senigallia

Rubati un computer, un videoproiettore e un cellulare. Amareggiata la Presidente: “ma dove siamo arrivati?”

1.963 Letture
commenti
Bonvini - Arredamenti parrucchieri
Ladri, furto con scasso

Uno o più ladri ignoti hanno prelevato – probabilmente nella notte di domenica 2 febbraio – un computer, un videoproiettore e un telefono cellulare con annesso caricatore di batteria dalla sede di via degli Oleandri dell’Andos, l’associazione senigalliese che sostiene le donne operate al seno.

Ma non è tanto il limitato danno economico – valutato dall’associazione sui 1.000 euro – quanto il gesto ad amareggiare la Presidente Maria Antonietta Muzi, che spiega: “sul fatto abbiamo già presentato denuncia ai Carabinieri di Senigallia, ma mi chiedo: a che punto siamo arrivati? Come si può rubare pure dalla sede di un’associazione onlus che sostiene donne operate al seno grazie soprattutto all’impegno dei volontari e alle donazioni?. Donazioni attraverso le quali era stato possibile acquistare pure il materiale rubato. La nostra è un’attività importante che svolgiamo da tanti anni e in maniera seria, senza mai presentarci nelle case a chiedere soldi, una prassi che rifiutiamo decisamente e che tra l’altro è illegale“.

Ci siamo accorti dell’assenza del computer, del videoproiettore e del telefono lunedì 3 febbraio – aggiunge Muzi – Fino a sabato 1° erano ancora nei nostri uffici, la cui porta d’ingresso è stata forzata, ma che per il resto sono rimasti in ordine. Ciò che è stato rubato non era nemmeno di recente acquisto, se si fa eccezione per il computer, che, comunque, era stato comprato ormai tre anni fa“.

Sospetti non ne abbiamo su nessuno – conclude la Presidente – tantomeno nei confronti di alcune delle nostre assistite (oltre 100). Resta soltanto l’amarezza per un episodio che mi sento di definire piuttosto avvilente“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura